Come installare iOS 17 beta 1 su iPhone

I passaggi da seguire per installare iOS 17 beta su iPhone.

Rispetto agli anni passati, installare una beta su iPhone è leggermente diverso. Scopriamo come installare la prima beta di iOS 17 su iPhone tramite il nuovo metodo che quindi richiede un paio di accortezze in più rispetto al passato.

ios 17

L’annuncio di iOS 17 appena avvenuto alla conferenza di apertura della WWDC 2023 promette molte novità su iPhone, già a disposizione degli sviluppatori con la prima beta. Prima di installare la beta sul vostro dispositivo dovete sapere che quest’operazione è possibile solamente con gli Apple ID registrati al programma di sviluppo Apple e quindi è necessario essere sviluppatori per poter accedervi. Quest’anno non ci sono profili da installare ma semplicemente l’Apple ID da aggiungere all’interno delle impostazioni di iOS. Su iOS 16 è possibile inserire il proprio Apple ID, o un Apple ID differente, per la registrazione agli aggiornamenti beta.

Di seguito il procedimento:

  1. Aprire l’app Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software
  2. Aprire la sezione “Aggiornamenti Beta”
  3. Scegliere il programma iOS 17 Developer Beta
  4. Tornare indietro e installare l’update che verrà mostrato a schermo

Qualora l’aggiornamento non dovesse apparire le cause possono essere sostanzialmente due: o il roll out non è ancora disponibile per il vostro device, in tal caso sarà necessario riprovare qualche minuto dopo, oppure l’Apple ID inserito non è iscritto al programma di sviluppo. È possibile inserirne uno iscritto al programma di sviluppo direttamente dalla stessa sezione.

Fatto questo, basterà attendere il completamento della procedura di installazione della beta 1 ed il successivo riavvio del dispositivo per poter iniziare a testare iOS 17. Ricordiamo, come sempre, che essendo una beta potrebbero esserci bug oppure imprecisioni oppure problemi di varia natura all’interno del software. È proprio per questo motivo che l’installazione è consigliata solamente agli sviluppatori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News