Apple presenterà diversi strumenti di intelligenza artificiale alla WWDC 2024

Alla WWDC 2024 Apple dovrebbe svelare diverse novità nel campo dell'intelligenza artificiale.

Secondo quanto riferito da Mark Gurman di Bloomberg, Apple ha in programma di annunciare una serie di strumenti basati sull’intelligenza artificiale generativa alla WWDC 2024.

Nell’ultima edizione della sua newsletter “Power On”, Gurman ha confermato e ampliato i commenti precedenti relativi ai piani di Apple di annunciare una serie di nuovi strumenti basati sull’intelligenza artificiale generativa alla WWDC come parte di iOS 18, incluso una versione rinnovata di Siri.

La società avrebbe testato il suo modello linguistico di grande portata chiamato “Ajax” dall’inizio del 2023 e starebbe valutando di utilizzarlo per aggiungere funzionalità di autocompletamento e riepilogo automatico alle sue app principali, nonché alla sua suite di produttività, compresi Pages e Keynote. Una nuova versione di Xcode dovrebbe includere l’intelligenza artificiale per il completamento del codice. Inoltre, s sta lavorando anche sull’integrazione dell’IA in Apple Music per automatizzare la creazione di playlist, oltre all’utilizzo della tecnologia per risolvere problemi con AppleCare.

siri

Tuttavia, Mark Gurman ritiene che “l’intera visione dell’IA generativa di Apple non la vedremo al completo prima del 2025”, suggerendo che non tutte le funzionalità pianificate arriveranno quest’anno, e i concorrenti come Samsung faranno tutto il possibile per evidenziare la “deficienza” attuale di Apple nel campo dell’IA nei prossimi mesi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor