Alla WWDC, la nuova versione di Siri con intelligenza artificiale generativa

Siri con IA generativa potrebbe essere presentata a giugno.

ios 18 ia generativa

Apple si starebbe preparando a presentare in anteprima una nuova versione di Siri con intelligenza artificiale generativa e una serie di nuove funzionalità alla prossima WWDC.

Secondo diverse fonti, Apple avrebbe compiuto importanti progressi con l’integrazione dell’intelligenza artificiale generativa in ‌Siri‌ utilizzando il suo modello basato su Ajax. La nuova versione di ‌Siri‌ adovrebbe integrare conversazioni naturali, nonché una maggiore personalizzazione dell’utente.

A quanto pare, le nuove funzionalità saranno disponibili su tutti i dispositivi, suggerendo che la nuova versione di ‌Siri‌ conserverà le informazioni sulle conversazioni da un dispositivo all’altro dello stesso utente. Si parla anche di un nuovo “servizio creativo specifico di Apple”, che potrebbe riguardare le funzionalità di Shortcuts basate su Siri già segnalate in passato per iOS 18.

Siri fammi un caffè

Apple starebbe anche lavorando sui collegamenti per la nuova versione di ‌Siri‌ per consentire all’assistente virtuale di connettersi a vari servizi esterni, probabilmente tramite un’API. Infine, il rapporto suggerisce che alcune delle nuove funzionalità AI di Apple potrebbero differire in base allo stato del servizio di abbonamento di ogni singolo utente, ma non abbiamo ulteriori informazioni in merito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor