Un ragazzo di 13 anni è il primo a battere Tetris e a mandarlo in tilt!

Mai nessuno era riuscito a raggiungere questo risultato in 34 anni di Tetris.

Willis Gibson

A 34 anni dall’uscita del gioco, un tredicenne è riuscito a battere Tetris e a mandarlo letteralmente in tilt.

In precedenza, solo i bot e l’intelligenza artificiale avevano portato Tetris alla sua “kill screen”, vale a dire una schermata oltre la quale nemmeno gli sviluppatori avevano previsto qualcosa. Niente easter egg, niente schermate di ovazione, niente titoli di coda. Semplicemente, il gioco si blocca.

Willis Gibson, un ragazzi di 13 anni dell’Oklahoma, è riuscito a raggiungere questo risultato sulla versione NES di Tetris, arrivando al punteggio di 999999 e portando i blocchi a una velocità tale da far bloccare il gioco.

tetris record kill screenSi tratta della prima persona in assoluto a battere Tetris dall’uscita del gioco avvenuta 34 anni fa.

In precedenza, solo i bot alimentati dall’intelligenza artificiale avevano portato il gioco alla sua kill screen, dove i blocchi cadevano così velocemente che il gioco stesso non poteva continuare. In un video che documenta la sua impresa, Willis gioca per circa 38 minuti e raggiunge il livello 157 prima di accorgersi di aver raggiunto questo storico risultato.

Vince Clemente, presidente del Campionato mondiale di Tetris classico, ha dichiarato al New York Times: “Non è mai stato fatto prima da un essere umano. Fondamentalmente è qualcosa che tutti pensavano fosse impossibile fino a un paio di anni fa”.

Il gioco è stato rilasciato nel 1989. Willis gioca su un televisore a tubo catodico, esercitandosi circa 20 ore a settimana.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News