Apple elimina le app di film e serie TV da iTunes in tvOS 17.2

Apple fa ordine nelle app di gestione film e serie TV su Apple TV.

apple tv itunes

Come annunciato nelle scorse settimane, Apple ha eliminato le app iTunes Movies e iTunes TV Show su Apple TV a partire da tvOS 17.2.

A partire da questo aggiornamento, l’apertura di tali app reindirizza gli utenti all’app ‌Apple TV‌.

L’app ‌Apple TV‌ supporta sia l’acquisto di film che di programmi e serie TV, rendendo inutili le vecchie app iTunes Movies e iTunes TV Shows e creando confusione per alcuni utenti‌.

“I film di iTunes e i tuoi acquisti sono stati spostati”, si legge nel testo nella release candidate di iOS 17.2. “Puoi acquistare o noleggiare film e trovare i tuoi acquisti nell’app ‌Apple TV‌”.

In futuro, le sezioni di programmi TV e film saranno rimosse anche dall’app iTunes Store su iPhone e iPad.

Sebbene Apple abbia effettivamente avviato il processo di eliminazione delle app iTunes TV Show e iTunes Movies su ‌Apple TV‌, le app esistono ancora nella beta RC per fornire ai clienti istruzioni su dove trovare i loro contenuti in futuro. Probabilmente Apple rimuoverà completamente le app in un prossimo aggiornamento.

Su iPhone e iPad, l’app iTunes Store continua a offrire l’acquisto di serie TV e film insieme all’app ‌Apple TV‌, ma l’opzione per acquistare tali contenuti potrebbe presto essere rimossa dall’app iTunes Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV