Apple rinnova Foundation per una terza stagione

La serie Foundation continuerà ancora con la terza stagione.

foundation apple tv

Apple TV+ ha rinnovato la serie Foundation per una terza stagione.

“Sono entusiasta che Apple ci abbia dato l’opportunità di continuare a raccontare la pionieristica saga galattica di Asimov”, ha affermato lo showrunner e produttore esecutivo David S. Goyer. “Questa volta, la posta in gioco per Foundation ed Empire è ancora più alta poiché Mule è al centro della scena, insieme a Bayta, Toran, Ebling e Magnifico Giganticus.”

Foundation si basa sui celebri romanzi di Isaac Asimov e raggonta il grandioso viaggio di un gruppo di esiliati con o scopo di salvare l’umanità e ricostruire la civiltà durante la caduta dell’Impero Galattico. La “Fondazione” di cui si parla nella saga è un istituto omonimo creato dallo “psicostorico” Hari Seldon (Jarred Harris) durante il declino dell’Impero Galattico durato 12.000 anni. Seldon, che ha predetto la caduta della civiltà analizzando calcoli complessi, ripone la speranza nella Fondazione per migliorare un’epoca oscura ormai incombente, raccogliendo e preservando la conoscenza umana.

fondazione

Più di un secolo dopo il finale della prima stagione, nella seconda stagione la tensione sale in tutta la galassia nella seconda stagione di “Foundation”. Mentre i Cleon si dissolvono, una regina vendicativa complotta per distruggere l’Impero dall’interno. Hari, Gaal e Salvor scoprono una colonia di Mentalici con abilità psioniche che minacciano di alterare la psicostoria stessa. La Fondazione è entrata nella sua fase religiosa, promulgando la Chiesa di Seldon in tutto l’Outer Reach e incitando la Seconda Crisi: la guerra con l’Impero.

Al momento non sappiamo quando arriverà la terza stagione.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+