tvOS 17.2 cambia il comportamento del tasto Siri su Apple TV

Ecco come cambia il tasto Siri della Apple TV con tvOS 17.2.

tvos 17.2 siri

Con tvOS 17.2, Apple ha modificato il comportamento del pulsante Siri sull’Apple TV Remote.

Come notato da Sigmund Judge, tvOS 17.2 beta 4 ora richiama la ricerca quando l’utente tocca il pulsante Siri sull’Apple TV Remote. Una barra di ricerca si sovrappone allo schermo e chiede all’utente di “cercare film, programmi TV e altro”.

Anche la pagina dei risultati è stata migliorata. Gli utenti possono filtrare risultati specifici per le app Apple TV o Apple Music. Se scegli una di queste app, Apple TV aprirà l’app con i risultati di ricerca relativi a ciò che stai cercando.

È ancora possibile attivare Siri utilizzando il pulsante sull’Apple TV Remote, ma ora è necessario tenerlo premuto per alcuni secondi anziché semplicemente fare clic su di esso. Non è chiaro il motivo per cui Apple stia modificando questo comportamento, ma forse la società ritiene che la Ricerca mostri risultati migliori di Siri nel suggerire contenuti.

Allo stesso tempo, a causa dell’interfaccia che si sovrappone allo schermo, alcuni utenti potrebbero lamentarsi se premono accidentalmente il pulsante Siri sul telecomando.

tvOS 17.2 introduce anche una nuova barra laterale per l’app Apple TV, nonché un pulsante “aggiungi alla coda” che viene visualizzato durante i trailer di Apple TV+.

È probabile che l’aggiornamento venga rilasciato al pubblico questo mese, insieme a iOS 17.2.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV