“Trasforma le tue foto in ritratti”, il nuovo spot Apple dedicato agli iPhone 15

Un simpatico spot mette in risalto una novità della modalità Ritratto presente sugli iPhone 15.

spot ritratto iphone 15.jpg

Apple ha condiviso un nuovo spot che si concentra su alcune delle funzionalità della fotocamera di iPhone 15, come l’opzione che consente di scattare un’immagine e quindi regolare la messa a fuoco durante il processo di modifica.

Nel video, una band sta lavorando alla copertina del proprio album. Uno dei membri della band sta utilizzando un iPhone per modificare un’immagine del trio e utilizza la funzione di regolazione della messa a fuoco del soggetto ritratto per concentrare l’attenzione su se stessa in primo piano, sfocando i suoi compagni della band sullo sfondo.

La ragazza passa l’‌iPhone‌ ad un altro membro della band, che modifica nuovamente l’immagine per spostare la messa a fuoco su se stesso, sfocando lo sfondo e il primo piano e tagliando la ragazza fuori dall’immagine. I due litigano su quale immagine usare prima di ottenere l’opinione del terzo membro della band, che tocca la foto per concentrare l’attenzione su se stesso, offuscando gli altri due.

“Trasforma le tue foto in ritratti”, recita lo slogan del video.

Consumer-Reports-iphone 15 pro

Le immagini standard catturate con la fotocamera grandangolare su un modello ‌iPhone 15‌ o iPhone 15 Pro supportano la modifica della messa a fuoco. Nell’interfaccia Modifica, toccando l’icona apposita è possibile regolare la quantità di sfocatura dello sfondo con un cursore. Questa funzione è disponibile anche quando l’immagine non è stata originariamente catturata in modalità Ritratto.

In una foto con più soggetti, è possibile modificare la messa a fuoco della foto toccando una delle persone o degli oggetti nell’immagine.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News