Un bimbo di 10 anni chiede ad Apple di cambiare l’emoji “faccia da nerd”: è offensiva!

L'emoji "faccia da nerd" sarebbe offensiva, secondo un bimbo del Regno Unito.

bimbo emoji nerd

Un giovanissimo studente del Regno Unito ha chiesto ad Apple di correggere e rinominare quella che secondo lui è una emoji offensiva e ingiuriosa: “faccia da nerd”. Il bimbo di 10 anni magari non sa che è il consorzio Unicode a decidere sulle emoji, ma di fatto ha creato una petizione online per chiedere la modifica della “faccia da nerd“.

Come riporta la BBC News, Teddy, bimbo di 10 anni di Peppard, nell’Oxfordshire britannico, afferma che l’icona nerd di Apple con i denti anteriori prominenti dà una cattiva impressione di chi porta gli occhiali.

“Vogliamo cambiare questa situazione: Apple sta rendendo la situazione assolutamente orribile per le persone che portano gli occhiali”, ha detto. “Stanno facendo credere alla gente che siamo dei nerd ed è assolutamente orribile.”

“Mi fa sentire triste e sconvolto”, ha continuato, “e se lo trovo offensivo io, ci saranno migliaia di persone in tutto il mondo che la penseranno come me.”

Teddy ha disegnato la sua versione, che sostituisce i denti con un piccolo sorriso a bocca chiusa. “Ha lenti sottili e montature sottili… e poi ha una faccina sorridente invece degli orribili denti da coniglio”, ha detto.

emoji nerd

Mentre è il consorzio Unicode a decidere se una determinata emoji verrà adottata ufficialmente, spetta poi alle aziende sceglierle come rappresentarla. Apple non ha modificato la sua emoji “faccia da nerd” rispetto a quella di Unicode, mentre la versione di Facebook si avvicina a quella del ragazzo, ma è visible solo su Android e PC.

La petizione del ragazzo è stata incoraggiata da un’insegnante, che ha detto alla BBC di amare “la sua mente curiosa e il fatto che combatte per ciò in cui crede”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità