In foto uno dei primi prototipi di Apple Watch

Ecco uno dei primissimi prototipi di Apple Watch, datato dicembre 2013.

apple watch prototipo

Il primo Apple Watch è stato lanciato nell’aprile del 2015, ma Apple aveva iniziato a lavorare sul dispositivo molto tempo prima. Ora, grazie al raro collezionista di dispositivi Apple Giulio Zompetti, possiamo dare un’occhiata a uno dei primi prototipi di Apple Watch, costruito più di un anno prima del suo lancio ufficiale.

Questa non è la prima volta che vediamo un prototipo di pre-produzione dell’Apple Watch originale. Nel 2021, Zompetti aveva già condiviso le immagini di un prototipo dell’inizio del 2014. Tuttavia, le foto condivise con 9to5Mac mostrano un prototipo di dicembre 2013.

Secondo il collezionista, questo prototipo esegue una versione di SwitchBoard basata su una build iOS 8 realizzata per l’iPod touch. Per chi non lo conosce, SwitchBoard è il launcher interno di Apple per testare le funzionalità hardware. Consente agli ingegneri e alle persone che lavorano sul processo di assemblaggio di verificare che componenti come la fotocamera, il display e gli altoparlanti funzionino come previsto.

Sul retro, questo prototipo di Apple Watch in acciaio inossidabile ha lo stesso layout del prototipo del 2014, con tre sensori di frequenza cardiaca allineati orizzontalmente. Presenta inoltre marcature laser generiche al posto di quelle finali con il numero del modello.

Zompetti fa sapere che questo Apple Watch ha un caricabatterie diverso rispetto alla versione finale. Sebbene assomigli all’attuale caricabatterie dell’Apple Watch, questa versione non è compatibile con nessun altro modello di Apple Watch. Anche la Digital Crown ha una forma leggermente diversa da quella utilizzata nella versione finale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch