Le immagini della FCC mostrano il prototipo di Apple Watch Ultra con retro in ceramica nera

Prima del lancio, Apple aveva pensato ad una versione diversa dell'Apple Watch Ultra.

apple watch black

Il design dell’Apple Watch Ultra è diverso dai modelli standard di Apple Watch. Oltre al corpo in titanio, c’è il vetro piatto che copre il display, pulsanti rinforzati e un retro in ceramica grigia per abbinarsi alla finitura in titanio. Tuttavia, cambiare il colore del retro in ceramica potrebbe essere stata una decisione dell’ultimo minuto, come mostrano queste foto rivelate dalla FCC.

Come notato da ParrotSWD su X, i documenti depositati da Apple per l’Apple Watch Ultra presso la FCC contengono immagini di un prodotto che sembra un po’ diverso dalla versione finale, introdotta nel settembre 2022.

Il prototipo inviato alla FCC prima del lancio ha lo stesso fondello in ceramica nera degli altri modelli di Apple Watch. Inoltre, nelle foto possiamo vedere che il pulsante Azione ha un design diverso rispetto alla versione finale dell’Apple Watch Ultra. Anche il tasto sulla destra sembra essere fatto di plastica anziché di metallo.

È difficile dire con precisione quanto sia precoce questo prototipo di Apple Watch Ultra rispetto al prodotto finale. Tuttavia, è interessante vedere che Apple in seguito ha deciso di cambiare il colore del retro in ceramica e ha anche ridisegnato il pulsante di azione.

Ovviamente, non è insolito che Apple invii prototipi alla FCC, poiché la società ha bisogno dell’approvazione dell’ente regolatore mesi prima del lancio dei prodotti.

Cosa ne pensate di questa versione mai commercializzata?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch