watchOS 10.2 riporta l’opzione per cambiare i quadranti di Apple Watch tramite swipe

Apple ha riattivato la vecchia opzione per cambiare quadrante in modo più immediato.

apple watch complicazioni meteo

La terza beta di watchOS 10.2 rilasciata da Apple questa settimana reintroduce una funzionalità di Apple Watch per sfogliare i quadranti che era stata inizialmente rimossa con l’aggiornamento a watchOS 10.

Gli utenti possono ora scegliere di utilizzare la gesture di scorrimento per cambiare il quadrante attivo di Apple Watch abilitando l’opzione nell’app Impostazioni sul dispositivo. Con la funzione attivata, scorrendo verso sinistra o verso destra sul quadrante, si scorrono le varie alternative disponibili che sono state impostate in precedenza.

teardown apple watch ultra 2

Cambiare quadranti tramite scorrimento era l’impostazione predefinita in watchOS 9, ma Apple aveva aggiornato l’interazione a causa delle lamentele secondo cui era troppo facile sfogliare accidentalmente i quadranti. Per questo motivo, con watchOS 10 è necessaria una pressione prolungata prima di scorrere e cambiare il quadrante attivo.

Adesso, con watchOS 10.2, i possessori di Apple Watch che preferivano il metodo precedente di modifica dei quadranti possono scegliere di abilitare l’impostazione precedente se lo desiderano. L’opzione si trova in Impostazioni > Orologio a partire dalla terza beta.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch