Apple rilascia la beta RC di iOS 17.1, iPadOS 17.1, watchOS 10.1 e tvOS 17.1 e macOS 14.1, ecco le novità

Apple ha rilasciato la RC di iOS 17.1, iPadOS 17.1, watchOS 10.1 e tvOS 17.1 e macOS 14.1. Ecco le novità.

Ultima beta per iOS 17.1, iPadOS 17.1, watchOS 10.1 e tvOS 17.1 e macOS 14.1 prima del rilascio finale atteso il 24 ottobre.

Le beta RC di di iOS 17.1, iPadOS 17.1, tvOS 17.1, watchOS 10.1 e macOS 14.1 sono al momento disponibili per i soli sviluppatori iscritti al programma di sviluppo di Apple. La beta pubblica arriverà nelle prossime ore.

LEGGI ANCHE: Tutte le novità di iOS 17.1 beta 2

Ricordiamo anche che con queste release per l’installazione non è più necessario installare alcun profilo, ma semplicemente utilizzare un ID Apple all’interno delle impostazioni di iOS. Per ulteriori informazioni, date un’occhiata al nostro tutorial su come installare la beta di iOS 17.

Le novità di iOS 17.1 Beta RC

Questa beta risolve un problema che poteva causare il fenomeno del burn-in sugli iPhone 15 (ma anche modelli precedenti), con l’immagine della home screen che poteva rimanere impressa per qualche secondo anche dopo aver cambiato schermata.

burn in iphone 15 pro max

iOS 17.1 migliora anche la sincronizzazione delle impostazioni di Screen Time su tutti i dispositivi Apple.

Screen Time fornisce ai genitori le impostazioni per gestire in remoto il dispositivo di un bambino, consentendo di limitare l’utilizzo del dispositivo a determinati orari, impostare limiti di tempo per le app e bloccare contenuti inappropriati. Tuttavia, alcuni genitori si erano lamentati del fatto che le impostazioni di Screen Time a volte si ripristinavano o non riuscivano a sincronizzarsi su tutti i dispositivi all’interno di un gruppo di condivisione familiare. Il problema è stato risolto con questa beta.

Fin dalle prime beta di iOS 17, diversi utenti si sono lamentati del fatto che la tastiera non rispondeva dopo l’aggiornamento, soprattutto sui vecchi modelli di iPhone. Tuttavia, alcuni utenti hanno segnalato di avere problemi con la tastiera anche con gli ultimi modelli di iPhone 15 Pro, durante la digitazione di messaggi di testo lunghi. Il bug è stato risolto con la RC.

iOS 17.1 dovrebbe essere rilasciato al pubblico la prossima settimana, il 24 ottobre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti