Un test di caduta mostra che il vetro dell’iPhone 15 Pro Max non è più fragile di quello di altri telefoni premium

Vediamo il risultato di un nuovo drop test, questa volta più scientifico.

iphone 15 pro dropo test

Nuovi test sulle cadute dimostrano che il vetro dell’iPhone 15 Pro Max non è più fragile, né più resistente, di altri telefoni premium.

Allstate Protection Plan effettua test molto più scientifici di quelli effettuati dagli utent. In questo caso, sono stati messi a confronto iPhone 15 Pro Max, Samsung Galaxy S23 Ultra, Samsung Galaxy Z Fold5 e Google Pixel Fold.

Tutti e quattro i dispositivi sono sopravvissuti a un dunk test, che prevedeva di tenere i telefoni sotto un metro e mezzo d’acqua per 30 minuti. Per il test di caduta, ciascun telefono è stato fatto cadere da un’altezza di circa 1,80 metri su un marciapiede. In questo caso, tutti i dispositivi hanno riscontrato problemi.

Nel test di caduta dalla parte anteriore, lo schermo di iPhone 15 Pro Max e Galaxy S23 Ultra si è rotto alle prime cadute. Entrambi sono stati ritenuti inutilizzabili con vetri sollevati e allentati. Fold5 e Pixel Fold sono sopravvissuti ai principali test di caduta dello schermo, gestendo due cadute simili. Sono stati riscontrati danni minori al telaio, insieme a graffi sugli angoli e piccole ammaccature sullo schermo.

drop test iphone 15 pro

Per i test di caduta all’indietro, iPhone 15 Pro Max e S23 Ultra si sono nuovamente frantumati all’impatto dopo una singola caduta. L’iPhone 15 Pro Max era perfettamente funzionante, ad eccezione della fotocamera principale e della fotocamera ultra-grandangolare, che erano distrutte. Anche Fold5 e Pixel Fold si sono frantumati, con entrambi i display inutilizzabili. Gli schermi principali erano ancora perfettamente funzionanti, ma erano sicuri da usare solo quando il pannello esterno dello schermo non era a contatto con la pelle.

“Anche se gli smartphone più avanzati oggi sono realizzati con materiali dell’era spaziale come il titanio, l’alluminio Armor e gli schermi Ceramic Shield, sono ancora suscettibili di danni se lasciati cadere su un marciapiede di cemento”, ha affermato il vicepresidente marketing di Allstate Protection Plans, Jason Siciliano. “Ciò è particolarmente preoccupante considerando che il nostro sondaggio più recente mostra che quasi la metà degli americani sottostima ampiamente il costo delle riparazioni degli smartphone”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Test