Il display dell’Apple Watch Ultra è troppo scuro in condizioni di scarsa illuminazione

watchOS 10 ha reso meno leggibile il display degli Apple Watch Ultra?

modalità notturna Apple Watch Ultra

Il display dell’Apple Watch Ultra è troppo difficile da consultare in condizioni di scarsa illuminazione, almeno secondo alcuni utenti.

Le lamentele sono aumentate dopo il rilascio di watchOS 10, che a quanto pare causerebbe un problema con il sensore di luce ambientale.

Diversi utenti affermano di non essere in grado di leggere le informazioni sul display dell’Apple Watch Ultra in ambienti bui perché lo schermo è troppo scuro, suggerendo che il sensore di luce ambientale del dispositivo non è stato calibrato correttamente per aumentare la luminosità a un livello adeguato.

apple watch ultra

Gli utenti affermano che il problema è più evidente quando si passa rapidamente da una stanza luminosa a un’area buia e quando il quadrante Wayfinder o Ultra Modular è impostato sulla modalità notturna, che inserisce un filtro rosso sul display. I problemi di leggibilità persistono nonostante le regolazioni manuali del livello di luminosità nelle impostazioni dell’orologio.

Il problema riguarda sia il primo Apple Watch Ultra che il modello di seconda generazione, per cui è probabile che si tratti di un bug software che Apple correggerà con un prossimo update di watchOS 10.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch