iPhone 15 Pro Max è meno resistente del Samsung Galaxy S23 Ultra?

Da un nuovo drop test, emerge che l'iPhone 15 Pro è meno resistente del Galaxy S23 Ultra.

iphone 15 s23 ultra

L’iPhone 15 Pro Max sembra meno resistente dell’iPhone 14 Pro, e ora il nuovo smartphone Apple perde – anche se di poco – contro il Galaxy S23 Ultra in un nuovo drop test.

Questo test di caduta è stato realizzato da PhoneBuff, che utilizza macchine posizionate alle stesse identiche distanze e sugli stessi materiali su cui cadono i telefoni.

I due smartphone di punta hanno subito quattro cicli di cadute, tra cui una caduta sul retro, una caduta sull’angolo, una caduta sulla parte frontale e un round bonus con la caduta sull’acciaio.

Pur essendo relativamente vicino come risultati finali, il Samsung Galaxy S23 Ultra ha subito meno danni dell’iPhone 15 Pro Max in tre dei quattro round. Il punteggio finale ha dato all’S23 Ultra 39 su 40 mentre l’iPhone 15 Pro Max ha raggiunto 37 punti.

In generale, l’iPhone 15 Pro Max ha visto il vetro posteriore e anteriore rompersi alle prime cadute mentre il titanio è risultato più resistente alla caduta sull’angolo rispetto all’alluminio dell’S23 Ultra.

Alla fine, entrambi gli smartphone erano pienamente operativi, comprese le fotocamere, il che è una buona notizia. Tuttavia, l’iPhone 15 Pro Max sembra riportare più danni anche rispetto ad alcuni dei suoi predecessori realizzati con telaio in acciaio.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Test