watchOS 10.1 abilita NameDrop su Apple Watch

Grazie a watchOS 10.1, la funzione NameDrop arriva anche sugli Apple Watch.

apple watch namedrop

Con la beta di watchOS 10.1, chi ha un Apple Watch può utilizzare la nuova funzionalità NameDrop per condividere le informazioni di contatto con un altro proprietario con Apple Watch o con iPhone.

NameDrop su Apple Watch

È possibile utilizzare la funzione toccando l’app Contatti, selezionando il tuo profilo e quindi toccando l’opzione “Condividi”. Da lì, un’animazione ti invita a portare l’Apple Watch accanto a un altro Apple Watch o accanto alla parte superiore di un ‌iPhone‌ per avviare il trasferimento delle informazioni di contatto.

NameDrop è stato introdotto in iOS 17, ma non è stato incluso nella versione iniziale di watchOS 10. Apple lo ha invece aggiunto in questa beta per rendere più semplice lo scambio di informazioni di contatto. NameDrop fa parte di AirDrop e invia il poster del contatto, il nome e il numero di telefono quando lo usi.

NameDrop richiede due iPhone con ‌iOS 17‌, due Apple Watch con watchOS 10.1 o un ‌iPhone‌ con ‌iOS 17‌ e un Apple Watch con watchOS 10.1.

Ci sono anche segnali della nuova funzionalità Doppio Tocco su Apple Watch Series 9 e Ultra 2 nel codice di watchOS 10.1, ma la funzione non è abilitata e Double Tap rimane per ora inaccessibile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch