Il primo teardown dell’iPhone 15 Pro e della nuova architettura interna

Ecco il primo teardown dedicato agli iPhone 15 Pro. Cosa si nasconde al loro interno?

L’iPhone 15 Pro porta un cambiamento di cui la maggior parte delle persone non verrà mai a conoscenza: un’architettura interna dello chassis riprogettata che rende le riparazioni molto più semplici ed economiche.

Un nuovo teardown pubblicato oggi su YouTube offre uno sguardo più da vicino a questo cambiamento, oltre al nuovo hardware della fotocamera e altro ancora.

Durante la presentazione, Apple ha sottolineato il nuovo design del telaio del dispositivo. Apple ha affermato che riparare un iPhone 15 Pro è diventato più semplice grazie a una “nuova architettura interna dello chassis” che consente di sostituire facilmente il vetro posteriore.


A sua volta, ciò significa che le riparazioni del vetro posteriore sono ora drasticamente più economiche per l’iPhone 15 Pro.

“Se devi sostituire il vetro posteriore, tutto ciò che devi fare è riscaldare la parte posteriore, staccare il vetro posteriore e scollegare il cavo flessibile dal retro della scheda”, spiega PBKreviews. Dal video si può anche vedere come il vetro posteriore includa la bobina di ricarica MagSafe, il flash LED e i connettori per il microfono.

Inoltre, la copertura interna in alluminio del chip A17 Pro dell’iPhone 15 Pro non presenta alcun tipo di marchio o logo. D’altro canto, il chip dell’iPhone 14 Pro era chiaramente marchiato con il logo A16 Bionic. Probabilmente Apple ha apportato questa modifica per assicurarsi che il nuovo marchio “A17 Pro” non trapelasse durante la produzione del chip negli stabilimenti TSMC.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware