Apple Watch Series 9 e Ultra 2, ecco le prime recensioni

Scopriamo le prime recensioni sui nuovi Apple Watch.

apple watch ultra series 9

Arrivano dagli USA le prime recensioni degli Apple Watch Series 9 e degli Apple Watch Ultra 2.

Le nuove funzionalità principali degli Apple Watch Series 9 e Ultra 2 includono display più luminosi, un chip S9 fino al 30% più veloce, la gesture “Doppio tocco” per interagire con gli smartwatch senza toccare lo schermo, 64 GB di memoria interna e altro ancora.

Molte recensioni concordano sul fatto che Apple Watch Serie 9 e Ultra 2 sono aggiornamenti minori a cui probabilmente non vale la pena passare se si ha già un Series 8 o il primo Ultra.

Victoria Song di The Verge:

Se hai un Series 7 o successivo, non hai davvero bisogno di aggiornare. Per i possessori di una Series 5 o precedenti, potrebbe valerne la pena poiché otterrai uno schermo più grande, diversi nuovi sensori e un miglioramento dell’elaborazione. I proprietari del Series 6 sono quelli che vedo essere più indecisi, ma può valerne la penta se la batteria inizia a durare meno. Per le persone con un Ultra, sul serio. Raffredda i tuoi animi. Goditi il quadrante Modular Ultra con watchOS 10 e 3.000 nit contro 2.000 nit non fanno un’enorme differenza.

Kif Leswing della CNBC sul doppio tocco:

Nei test non ho trovato il doppio tocco un gesto quotidiano indispensabile per me, anche se è stato divertente giocarci e il feedback tattile quando funziona è soddisfacente.

Né ho trovato così utile il widget “stack intelligente” visualizzato dal doppio tocco: in genere non mi piacciono i widget e i suggerimenti forniti per impostazione predefinita non sono stati utili, come una scheda con suggerimenti per il mio nuovo Apple Watch. I singoli widget vengono selezionati tramite l’apprendimento automatico, quindi potrebbero migliorare in futuro.

Il gesto richiede anche l’attivazione dell’interfaccia di Apple Watch, con la retroilluminazione accesa. Non puoi semplicemente toccare due volte quando il tuo braccio è sul tuo fianco. Invece, devi prima alzare il braccio per riattivare il display, quindi toccare due volte le dita, il che lo fa sembrare un movimento molto meno intuitivo.

Lexy Savvides di CNET ha affermato che il display più luminoso dell’Apple Watch Ultra 2, con una luminosità di picco fino a 3.000 nit, avvantaggia la funzione torcia:

Ma è la torcia che ottiene una spinta maggiore. È in grado di illuminare una piccola stanza buia, illuminarti la strada se perdi le chiavi e persino emettere un bagliore inquietante se stai leggendo ai tuoi figli una favola della buonanotte. Ho portato l’Apple Watch Ultra 2 in una grotta e, confrontando i due, illuminava la parete rocciosa molto meglio del primo Ultra.

Patrick O’Rourke di MobileSyrup sul chip S9:

Poi c’è il nuovo chip S9. Dato che Apple è rimasta fedele al chip S8 sin dal Series 6, era atteso da tempo un upgrade del processore. Detto questo, non ho riscontrato problemi di rallentamento con l’S8 e, sebbene l’S9 sia chiaramente più potente, non ho notato un grande aumento delle prestazioni nell’uso quotidiano. D’altra parte, Apple afferma che il chip S9 alimenta l’elaborazione Siri in locale sul dispositivo, consentendo allo smartwatch di rispondere rapidamente a richieste come l’avvio di un allenamento o l’impostazione di un timer.

E voi, valuterete l’acquisto di uno dei due dispositivi?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch