Con iOS 17 e tvOS 17 puoi ripristinare la tua Apple TV con un iPhone

Gli iPhone possono essere utilizzati per ripristinare una Apple TV.

ripristinare apple tv

A partire da iOS 17 e tvOS 17, qualsiasi modello di Apple TV HD o Apple TV 4K che presenta problemi può essere ripristinato con un iPhone nelle vicinanze, come confermato da un documento di supporto Apple.

Se sulla TV viene visualizzata una schermata nera con un iPhone, gli utenti possono sbloccare il proprio iPhone, tenerlo vicino ad Apple TV e seguire i passaggi di ripristino visualizzati sullo schermo dell’iPhone. Una volta completato il processo di ripristino, Apple TV si riavvierà.

Ecco i passaggi da seguire per ripristinare la Apple TV tramite iPhone:

  1. Aggiorna il tuo iPhone. Devi avere un iPhone con iOS 17 o versione successiva per ripristinare la tua Apple TV.
  2. Sblocca il tuo iPhone e avvicinalo alla tua Apple TV.
  3. Arriverà una notifica di ripristino di Apple TV su iPhone
  4. Segui i passaggi visualizzati sul tuo iPhone.

Puoi utilizzare il tuo iPhone come faresti normalmente mentre la tua Apple TV si ripristina. Lascia l’Apple TV collegata all’alimentazione durante il completamento del ripristino.

Su Apple TV HD è presente una porta USB-C che consente il ripristino del dispositivo con un Mac tramite una connessione cablata. Tuttavia, non è presente alcuna porta USB-C su nessuno dei modelli Apple TV 4K, quindi Apple ha sempre consigliato ai clienti di contattare il supporto Apple per ripristinare tali modelli. Con il nuovo metodo di ripristino basato su iPhone, questo non è più necessario.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV