TIm Cook parla di Twitter e Vision Pro

In una recente intervista, Tim Cook ha criticato alcuni aspetti del nuovo X/Twitter.

Tim-Cook-Apple-Park-Feature

Il CEO di Apple Tim Cook ha rilasciato un’intervista al CBS Sunday Morning in cui ha ammesso ci sono alcune cose sulla piattaforma precedentemente nota come Twitter che non gli piacciono.

Tim Cook ha definito “ripugnante” l’apparente problema di antisemitismo della piattaforma, ma ha poi aggiunto: “Twitter è una proprietà importante; Mi piace il concetto che sia lì per far nascer dibattiti su vari agromenti”. Il CEo ha poi aggiunto che Apple continuerà a non fare pubblicità su X/Twitter, anche se è qualcosa di cui si discute ancora internamente e che potrebbe cambiare in futuro.

elon musk twitter

Per quanto riguarda la domanda su possibili ritardi di produzione del Vision Pro che hanno spinto Apple a posticiparne il lancio al 2024, Tim Cook ha affermato che il visore è sulla buona strada e che non ci sono particolari problemi rispetto a quanto previsto dall’azienda. Ha aggiunto di aver guardato la terza stagione di Ted Lasso proprio tramite il Vision Pro.

L’intervista ha anche toccato le iniziative ambientali di Apple che includono alcune novità mostrate durante l’evento. Cook dice che vuole che Apple dimostri che può essere redditizio arrivare a zero emissioni di carbonio nella speranza che altre aziende facciano altrettanto o addirittura meglio. Le emissioni lorde di carbonio di Apple stanno, secondo i suoi calcoli, diminuendo mentre l’azienda nel suo insieme continua a prosperare.

PromoProva Amazon Music Unlimited fino a 5 mesi gratis!
News