Blackmagic Camera, l’app gratuita per girare video professionali su iPhone

Corrette a provare la nuova app gratuita "Blackmagic Camera".

Blackmagic Camera iphone

Blackmagic, la società dietro il popolare editor video DaVinci Resolve, ha lanciato una nuova app chiamata “Blackmagic Camera” che offre controlli manuali a chiunque giri video professionali con il proprio iPhone. E la parte migliore è che l’app è completamente gratuita.

Blackmagic porta la stessa interfaccia delle proprie fotocamere su iPhone, in modo che gli utenti abbiano la sensazione di scattare con un hardware di livello professionale. Come si legge nella descrizione dell’app, Blackmagic Camera ti aiuta a ottenere il meglio dal tuo iPhone durante le riprese video.

L’app offre molti controlli manuali come velocità dell’otturatore, ISO, bilanciamento del bianco e colore. Gli utenti possono anche passare facilmente tra diversi obiettivi, opzioni fotogramma al secondo, livelli di stabilizzazione e regolazioni della messa a fuoco. Nell’interfaccia puoi anche trovare parametri di registrazione, istogramma, focus peaking, livelli e altro.

Una caratteristica interessante di Blackmagic Camera è la possibilità di registrare un video 16:9 in orizzontale tenendo il telefono in verticale. Ci sono anche opzioni per aggiungere metadati per facilitare la post-produzione. Per gli utenti di iPhone 15 Pro, l’app è compatibile con il nuovo profilo colore Log.

Ovviamente, poiché l’app è stata sviluppata da Blackmagic, si integra perfettamente con DaVinci Resolve e Blackmagic Cloud, quindi puoi sincronizzare i tuoi video direttamente con queste app. Tuttavia, puoi anche salvare i video nell’app Foto, condividerli con altre app o persino archiviarli su un SSD esterno.

Blackmagic Camera è ora disponibile gratuitamente su App Store. Richiede un iPhone XR o successivo con iOS 16 o versioni più recenti. Tieni presente che alcune funzionalità (come il profilo colore Log) sono disponibili solo per specifici modelli di iPhone a causa di limitazioni hardware.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store