Scarpe rare Apple degli anni ’90 finiscono all’asta

Probabilmente in pochi sapevano che Apple ha realizzato persino degli articoli di abbigliamento, come queste scarpe ora all'asta.

Delle scarpe ufficiali Apple di estrema rarità sono ora in vendita presso la casa d’aste Sotheby’s al prezzo di 50.000 dollari.

Nel 1986, Apple ha brevemente offerto un catalogo di articoli e abbigliamento con il marchio Apple disponibile con il nome “The Apple Collection, caratterizzato dal logo arcobaleno e immagini del computer Macintosh. Tuttavia, queste scarpe sono state create su misura per i dipendenti di Apple negli anni ’90 e sono state distribuite solo come regalo speciale durante una conferenza. Non sono mai state messe in vendita al pubblico e Sotheby’s afferma che questa coppia di scarpe è “una delle più rare esistenti”.

Le scarpe Omega Sports Apple Computer sono caratterizzate da una tomaia bianca in pelle con i loghi arcobaleno di Apple sulla linguetta e accanto ai lacci, oltre a una finestra di ammortizzazione nell’area del tallone. Sono disponibili nella misura 10.5 U.S. da uomo e vengono fornite con un paio alternativo di lacci rossi.

Realizzate su misura per i dipendenti di Apple, queste scarpe ultra-rare sono state distribuite come regalo speciale durante una Conferenza Nazionale delle Vendite a metà degli anni ’90. Nel 1985, più di 22.000 consumatori di Apple hanno acquistato abbigliamento e accessori del marchio, dimostrando la dedizione del pubblico per i prodotti dell’azienda in diverse categorie. Per quanto riguarda i prodotti al di fuori della zona di competenza di Apple, hanno collaborato con brand leader come Lamy, Honda e Braun per applicare il loro iconico marchio Apple a vari prodotti.

Caratterizzate da una tomaia prevalentemente bianca, le vecchie ed emblematiche mele arcobaleno – presenti sulla linguetta e sul lato esterno delle scarpe – sono particolari distintivi. Non avendo mai raggiunto il grande pubblico, questa particolare coppia di scarpe è una delle più rare esistenti e molto ambita sul mercato del reselling.

Sebbene siano indicate come “nuove nella scatola”, presentano lievi imperfezioni come l’ingiallimento intorno alle suole intermedie e colla, e leggere macchie sulla punta delle scarpe dovute al passare del tempo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità