iPhone 14 salva la vita di un uomo precipitato in un canyon

Ancora una volta una funzione dedicata alla sicurezza degli utenti presente su iPhone è riuscita a salvare una vita.

incidenti iphone 14

Come riportato dal canale CBS locale, un uomo è stato salvato dalle funzioni di emergenza del suo iPhone 14 venerdì sera dopo essere uscito fuori strada con la sua auto ed essere precipitato in un canyon nell’area di Mount Wilson, vicino a Los Angeles.

Le due funzioni dell’iPhone 14 che hanno contribuito a salvare la vita dell’uomo sono state il rilevamento degli incidenti e il sistema di emergenza SOS tramite satellite. Inizialmente, l’iPhone ha rilevato automaticamente un grave incidente stradale. Successivamente, il dispositivo ha inviato automaticamente un messaggio di testo a un centro di soccorso d’emergenza tramite connessione satellitare, poiché il sito dell’incidente si trovava al di fuori della copertura cellulare e Wi-Fi. Il messaggio includeva precise informazioni sulla posizione e una squadra di ricerca e soccorso locale è stata in grado di trovare e salvare l’uomo con l’uso di un elicottero.

rilevamento incidenti

Si trovava a 400 piedi in fondo a un canyon con praticamente nessuna via d’uscita. Quindi, chi sa quando o se lo avremmo trovato.

Il rilevamento degli incidenti è attivato per impostazione predefinita su tutti i modelli di iPhone 14. Negli Stati Uniti, l’SOS d’emergenza tramite satellite richiede un iPhone 14 aggiornato a iOS 16.1 o successivo.

PromoiPhone 15 in sconto su Amazon
Curiosità