Motorola: tantissimi utenti iPhone hanno scelto i nostri pieghevoli

Secondo Motorola, sempre più utenti iPhone abbandonano Apple scelgono un pieghevole.

Se Android propone diversi smartphone pieghevoli, dall’altro lato Apple non sembra ancora interessata a questo settore. E alcuni utenti iPhone abbandonano l’ecosistema Apple proprio per questo motivo.

Motorola ha affermato che un numero crescente di utenti iPhone sta abbandonando Apple per acquistare i suoi smartphone pieghevoli, tra i quali emerge il Motorola Razr.

Apple starebbe sviluppando un iPhone pieghevole, ma il rilascio è atteso tra il 2025 e il 2026.  I brevetti per iPhone pieghevoli risalgono almeno al 2017, e dimostrano che Apple sta lavorando su alcuni dei problemi che hanno colpito i pieghevoli esistenti: prevenire danni allo schermo pieghevole, un design a doppia piegatura e altro ancora. La maggior parte dei brevetti indica un display pieghevole, ma abbiamo anche visto brevetti per un iPhone a doppio schermo cn cerniera sulla falsariga di Microsoft Duo.

Sia Bloomberg che l’analista Ming-chi Kuo hanno confermato che l’azienda di Cupertino sta lavorando attivamente allo sviluppo di un iPhone pieghevole, per cui è solo una questione di tempo. E si parla di un costo altissimo.

Intanto, CNET riferisce che Motorola ha visto un numero crescente di utenti iPhone acquistare i suoi telefoni pieghevoli Razr. In particolare, il 20% dei nuovi utenti Razr provengono proprio da Apple.

“Questa è sicuramente la famiglia in cui abbiamo il maggior numero di utenti iPhone che scelgono noi”, ha dichiarato a CNET Allison Yi, responsabile delle operazioni di prodotto per il Nord America di Motorola.

Il 20% delle vendite di Motorola Razr può sembrare un numero alto, ma in realtà rappresenta meno dello 0,4% delle vendite di iPhone. Insomma, è vero che molti utenti iPhone vorrebbero uno smartphone Apple pieghevole, ma per ora l’azienda non deve preoccuparsi e ha tutto il tempo per sviluppare un iPhone Fold privo di difetti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza