Sondaggio: quale novità attendi di più dalla WWDC 2023?

Tante novità in arrivo con la WWDC, quale attendi di più?

Manca meno di una settimana alla WWDC 2023 e l’attesa cresce per scoprire quali novità saranno presentate da Apple tra nuovi sistemi operativi e nuovi dispositivi. E tu, quale novità attendi con più interesse?

WWDC 2023

Il keynote di apertura della WWDC si terrà il 5 giugno, quando Apple presenterà iOS 17, iPadOS 17, tvOS 17, watchOS 10 e macOS 14. Molto probabilmente, Apple lancerà anche il suo primo visore e l’inedito MacBook Air da 15 pollici.

Visore Apple

visore apple

Anche se la WWDC è solitamente incentrata sulle novità software, quest’anno potrebbe esserci la grande novità hardware: il primo visore a realtà mista di Apple.

Reality Pro dovrebbe essere un prodotto ultra premium con un prezzo di circa 3.000 dollari. Sarà caratterizzato da specifiche top di gamma, inclusa una configurazione innovativa a tre display con due pannelli Micro-LED 4K. Il visore Reality Pro consentirà agli utenti di passare dalla modalità AR a quella VR, una funzionalità che sarà parte integrante del software xrOS.

Secondo più fonti, Apple terrà una serie di workshop per gli sviluppatori per far conoscere al meglio le potenzialità xrOS e facilitare la creazione di app in vista del lancio previsto in autunno.

MacBook Air da 15 pollici

Diversi analisti hanno praticamente confermato l’arrivo del primo MacBook Air da 15 pollici, la cui presentazione è attesa proprio il 5 giugno. Salvo sorprese, questo modello monterà ancora il chip M2, ma si differenzierà dal modello attuale per il display più grande.

Mac Studio

È passato più di un anno da quando Apple ha introdotto il primo Mac Studio, un’alternativa per gli utenti Mac Pro che desiderano una macchina alimentata da un chip Apple Silicon. Il nuovo modello dovrebbe integrare i chip M2 Pro e M2 Max. Non è però certo che Apple presenti il modello alla WWDC 2023.

Mac Pro

Dopo anni di attesa, potrebbe arrivare anche il nuovo Mac Pro con Apple Silicon. Attualmente, Mac Pro è l’unico Mac che monta ancora processori Intel. Le voci suggeriscono che Apple stava lavorando su un chip M2 Extreme per Mac Pro, ma secondo quanto riferito il progetto è stato scartato a causa della sua complessità e dei problemi di costo. Invece, l’azienda avrebbe optato per lanciare il Mac Pro con lo stesso chip M2 Max presente nell’attuale MacBook Pro.

iOS 17 e iPadOS 17

La maggior parte degli utenti sta probabilmente aspettando iOS 17. L’aggiornamento del sistema operativo per iPhone e iPad dovrebbe aggiungere molte nuove funzionalità. Secondo quanto riferito, Apple sta lavorando a una modalità sempre attiva migliorata per iPhone 14 Pro per mostrare informazioni più utili quando l’iPhone è sul caricabatterie, ad esempio.

Ma non è tutto, l’aggiornamento dovrebbe anche rinnovare le app Salute e Wallet, aggiungere una nuova app Journaling, espandere AirPlay per funzionare facilmente con le TV negli hotel e consentire l’installazione di app da store terzi. Naturalmente, alcune di queste funzionalità arriveranno anche su iPadOS 17.

watch OS 10

Sebbene watchOS 9 non sia stato esattamente un enorme aggiornamento, le cose saranno diverse con watchOS 10. Secondo alcune indiscrezioni, l’aggiornamento di quest’anno porterà una nuova schermata iniziale interamente basata su widget e attività live su Apple Watch. Gli utenti potranno scorrere i widget per cose come il monitoraggio delle attività, il meteo, gli appuntamenti del calendario e altro ancora.

Oltre ai widget, watchOS 10 probabilmente incorporerà anche alcune delle funzionalità di iOS 17, come il tracciamento delle emozioni e l’app Journaling.

Mac OS 14

Non ci sono molte voci su ciò che arriverà su macOS 14 quest’anno. L’aggiornamento includerà probabilmente alcune delle nuove funzionalità di iOS 17, come una sorta di integrazione con la nuova app Journaling e l’accesso alle nuove funzionalità di Dov’è.

tvOS 17

Non abbiamo idea delle novità in arrivo per gli utenti di Apple TV con tvOS 17. Voi cosa vorreste?

E tu, quale novità attendi maggiormente?

Quale novità attendi di più dalla WWDC 2023?

  • iOS 17 e iPadOS 17 48% | 99 Voti
  • Visore Apple 25% | 53 Voti
  • MacBook Air 15 pollici 12% | 24 Voti
  • watchOS 10 7% | 14 Voti
  • Mac Pro 3% | 7 Voti
  • Mac Studio 2% | 5 Voti
  • macOS 14 2% | 4 Voti
  • tvOS 17 1% | 2 Voti

Voti totali: 208

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Sondaggi