I teenager amano iPhone e Apple Watch, ma non Apple Music e Apple TV+

Scopriamo cosa amano gli adolescenti in ambito tech.

iPhone 15 Pro

Secondo un sondaggio condotto negli Stati Uniti da Piper Sandler, l’iPhone continua ad essere estremamente popolare tra gli adolescenti. L’85% degli adolescenti statunitensi intervistati possiede un ‌iPhone‌ e l’86% prevede di acquistare un ‌iPhone‌ come prossimo smartphone.

Sebbene l’‌iPhone‌ sia ancora lo smartphone più popolare tra gli adolescenti, il numero di possessori è in calo rispetto al sondaggio di ottobre 2023 in cui l’87% degli adolescenti possedeva un ‌iPhone‌ e l’88% prevedeva di acquistarne uno.

Tuttavia, sia l’85% di adolescenti che hanno un iPhone che l’86% di chi ha intenzione di acquistare un iPhone sono vicini ai massimi storici per questo tipo di sondaggio, ma in calo rispetto ai livelli record del 2021.

Riteniamo che l’elevata penetrazione e l’intenzione di acquisto siano importanti dato il mercato maturo degli smartphone premium. Inoltre, le tendenze verso i telefoni di livello premium sono incoraggianti poiché Apple continua a introdurre nuovi iPhone, dimostrando la validità complessiva del portafoglio di prodotti. Infine, potrebbero seguire tendenze positive nei servizi, poiché la base di installazione dell’hardware Apple continua a crescere.

Il dominio di Apple nel mercato degli adolescenti è di particolare interesse in questo momento perché è un parametro che il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta prendendo di mira nella sua causa antitrust contro Apple.

Il DoJ ha suggerito che la presenza di Apple del mercato statunitense degli smartphone provoca “stigma sociale, esclusione e colpa” per gli utenti non iPhone, con problemi di “chat” tra gli utenti che usano i messaggi tra ‌iPhone‌ e Android citati come esempio specifico. Il DoJ afferma che questo è “particolarmente problematico” per gli adolescenti e che la pressione sociale spinge gli adolescenti a passare all’‌iPhone‌.

Per quanto riguarda l’Apple Watch, il 34% degli adolescenti ha dichiarato di utilizzare un Apple Watch, senza alcuna variazione rispetto allo scorso autunno. Tuttavia, l’intenzione di acquistare un Apple Watch è aumentata del 3%, con il 13% degli adolescenti che prevede di acquistarne uno nei prossimi sei mesi. Solo il 39,4% degli adolescenti ha dichiarato di possedere uno smartwatch, quindi i teenager preferiscono in modo schiacciante l’Apple Watch ad altri marchi di smartwatch. L’Apple Watch è stato votato come il miglior marchio di orologi, con Rolex e Casio rispettivamente al secondo e terzo posto.

caricare Apple Watch

Gli adolescenti preferiscono Spotify come servizio musicale e quasi due terzi degli adolescenti intervistati hanno affermato che questo è il loro servizio preferito. Poco più del 30% degli adolescenti ha dichiarato di utilizzare Apple Music. Apple TV+ non è popolare tra il pubblico degli adolescenti e meno del 5% afferma di guardarla quotidianamente. In confronto, oltre il 30% degli adolescenti guarda Netflix ogni giorno e quasi il 30% guarda YouTube.

Apple Pay è stata votata come la piattaforma di pagamento più popolare con il 44% degli adolescenti che l’ha utilizzata nell’ultimo mese, ma l’app Cash e Venmo sono preferite per i trasferimenti di denaro peer-to-peer.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Sondaggi