SONDAGGIO: Utilizzi il tasto Azione su iPhone 15 Pro?

Alcuni non ne possono fare a meno, altri si dimenticano della sua esistenza. E tu, come utilizzi il tasto Azione su iPhone 15 Pro?

tasto azione iphone 15 pro

Una delle principali novità dell’iPhone 15 Pro è il pulsante Azione, che ha sostituito il classico interruttore Mute con un nuovo tasto personalizzabile che può fare praticamente tutto ciò che l’utente desidera. Ora che l’iPhone 15 Pro è disponibile da un po’, cerchiamo di capire come utilizzate questo nuovo tasto.

Prima dell’annuncio dell’iPhone 15 Pro, in tanti erano preoccupati per le voci secondo cui il pulsante Azione avrebbe sostituito l’interruttore di disattivazione audio perché quella era una delle funzioni più comode del dispositivo quando bisognava passare dal mute all’audio e viceversa. Tuttavia, dopo qualche giorno di utilizzo, ci si fa l’abitudine e, anzi, il tasto azione diventa molto più utile in tante circostanze.

Con il tasto Azione, gli utenti possono scegliere tra varie opzioni, tra cui l’attivazione o la disattivazione della modalità di messa a fuoco, l’accensione o lo spegnimento della torcia, la registrazione di un memo vocale, l’apertura della fotocamera o qualsiasi altra app e persino l’esecuzione di scorciatoie, il che rende infinite le possibilità.

Personalmente, avevo impostato il tasto Azione per creare una nuova nota, poi ho sostituito questa funzione con l’apertura dei contatti preferiti per velocizzare le chiamate. Ho anche smenettato con le varice scorciatoie, ma non ho trovato nulla che potesse servirmi “al volo” così tante volte da meritare l’attivazione tramite tasto fisico.

Purtroppo, alla fine mi sono reso conto che la maggior parte delle volte dimentico di usare il tasto azione per eseguire l’opzione scelta. Anche se ho inserito i contatti preferiti, il 90% delle volte dimentico questa cosa e finisco per sbloccare il telefono, aprire l’app relativa e avviare la chiamata.

Spulciando in rete, si scopre che molti utenti non possono farne a meno. C’è, ad esempio, chi ha impostato il tasto azione per avere un elenco di timer predefiniti per varie circostanze, chi ha inserito l’app Halide per gestire la fotocamera e così via.

Chi, come me, ha un iPhone 15 Pro Max, si sarà però reso conto anche di quanto sia difficile raggiungere il tasto Azione e premerlo con una sola mano. Inoltre, in tanti ritengono che il pulsante sia troppo piccolo e spesso si preme per errore il tasto volume.

E tu, stai utilizzando il tasto azione? Se la risposta è affermativa, scrivici nei commenti come lo stai utilizzando così da dare un suggerimento a tutti gli altri utenti.

Utilizzi il tasto Azione su iPhone 15 Pro?

Vedi risultati

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Sondaggi