iOS 17 trasformerà l’iPhone in uno smart display, tante altre novità in arrivo

Una nuova schermata di blocco e tante altre novità sono in arrivo su iPhone con iOS 17.

Giornata di grandi anticipazioni per iOS 17, il sistema operativo che Apple presenterà il prossimo 5 giugno.

ios 17

iOS 17 e la nuova schermata di blocco

Un’interfaccia aggiornata della schermata di blocco in iOS 17 trasformerà l’iPhone in un display per la casa intelligente, secondo Mark Gurman di Bloomberg. Quando non è in uso e viene posizionato in orizzontale, l’‌iPhone‌ mostrerà informazioni che includono appuntamenti del calendario, dati meteo, notifiche e altro, consentendogli di fungere da hub dati domestico.

Con l’‌iPhone‌ collegato a un supporto di ricarica MagSafe in orientamento orizzontale, ad esempio, verrà visualizzata l’interfaccia della casa smart, imitando ciò che gli utenti potrebbero vedere con un dispositivo come Echo Show o Google Nest Hub. La funzionalità si baserà sulle opzioni del widget che Apple ha aggiunto alla schermata di blocco in iOS 16.

Apple vuole rendere gli iPhone più utili quando non vengono utilizzati attivamente e sono posizionati su una scrivania o un comodino. L’azienda prevede di utilizzare uno sfondo scuro con testo di colore più chiaro per facilitare la lettura delle informazioni sul display.

Apple sta sviluppando un’interfaccia orizzontale anche per l’iPad, ma potrebbe non essere pronta per il lancio di iPadOS 17‌. Inoltre, Apple starebbe anche lavorando su un tablet a basso costo che si attaccherebbe magneticamente a pareti e supporti per fungere da hub per la casa smart.

Novità per Wallet, Find My e AirPlay

iphone 13 find my

L’imminente iOS 17 includerà miglioramenti in diverse app e funzionalità, tra cui Wallet, Find my, SharePlay e AirPlay.

Gurman ha affermato che l’app Wallet in particolare subirà cambiamenti significativi, ma non ha fornito dettagli specifici. Ha aggiunto che Apple sta pianificando miglioramenti dei servizi di localizzazione per l’app Dov’è, senza approfondire ulteriormente.

Apple sta inoltre lavorando agli aggiornamenti della sua funzione SharePlay per guardare contenuti con la famiglia e gli amici durante una chiamata FaceTime e miglioramenti al suo protocollo di streaming wireless AirPlay. Gurman fa sapere che Apple ha discusso con hotel e altre attività nel tentativo di rendere più semplice la riproduzione di contenuti AirPlay su TV/dispositivi lì presenti.

App di journaling e mood training

iOS 17 includerà poi un’app di journaling dedicata, come anticipato nei giorni scorsi. Secondo Gurman, l’app di journaling è effettivamente prevista per essere integrata in ‌iOS 17‌ e introdurrà funzioni per prendere appunti e un elemento social molto predominante.

Non ci sono altri dettagli sull’app , ma dovrebbe essere progettata per aiutare gli utenti a tenere traccia della loro vita quotidiana, secondo i documenti che descrivono il software. L’app analizzerà il comportamento degli utenti per determinare com’è una giornata tipo, incluso quanto tempo viene trascorso a casa rispetto ad altrove e se un determinato giorno include qualcosa al di fuori della norma.

Sulla base dei documenti visti dal WSJ, una funzione di personalizzazione metterà in evidenza potenziali argomenti di cui gli utenti possono scrivere, come un allenamento. L’app offrirà anche la funzione “All Day People Discovery” per rilevare la vicinanza fisica di un utente ad altre persone.

Inoltre, l’app di Apple avrà la capacità di raccogliere molti più dati utente rispetto alle app di journaling di terze parti e avrà accesso a messaggi di testo e telefonate, ma la privacy e la sicurezza saranno al centro del progetto. L’analisi della giornata dell’utente avverrà sul dispositivo e i suggerimenti di journaling rimarranno nel sistema per quattro settimane, dopodiché verranno rimossi.

L’app per il monitoraggio delle emozioni consentirà agli utenti di tenere traccia del proprio umore, rispondere a domande sulla giornata e visualizzare i risultati nel tempo.

Con l’app di journaling e la funzionalità di tracciamento dell’umore, Apple prevede di portare l’app Salute su iPad per la prima volta, consentendo ai proprietari del tablet di visualizzare i propri dati relativi alla salute anche quando un ‌iPhone‌ non è disponibile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor