Apple sta lavorando a un’app di journaling

iOS 17 potrebbe portare una nuova app realizzata da Apple.

Apple ha in programma di lanciare un’app di journaling per iPhone in stile Day One per consentire agli utenti di gestire le loro attività quotidiane.

risultati fiscali apple

Questa app rientra nella strategia che Apple sta portando avanti da anni sulle app e le funzionalità legate alla salute degli utenti, sia fisica che mentale.

Come riporta The Wall Street Journal, l’app competerà nella categoria delle cosiddette app di journaling come Day One, che consente agli utenti di tenere traccia e registrare le proprie attività e pensieri. Il nuovo prodotto di Apple sottolinea il crescente interesse dell’azienda per la salute mentale.

L’app di journaling di Apple, nome in codice Jurassic, è progettata per aiutare gli utenti a tenere traccia della loro vita quotidiana, secondo i documenti che descrivono il software. L’app analizzerà il comportamento degli utenti per determinare com’è una giornata tipo, incluso quanto tempo viene trascorso a casa rispetto ad altrove e se un determinato giorno include qualcosa al di fuori della norma.

Sulla base dei documenti visti dal WSJ, una funzione di personalizzazione metterà in evidenza potenziali argomenti di cui gli utenti possono scrivere, come un allenamento. L’app offrirà anche la funzione “All Day People Discovery” per rilevare la vicinanza fisica di un utente ad altre persone.

Secondo il rapporto, l’app di Apple avrà la capacità di raccogliere molti più dati utente rispetto alle app di journaling di terze parti e avrà accesso a messaggi di testo e telefonate, ma la privacy e la sicurezza saranno al centro del progetto. L’analisi della giornata dell’utente avverrà sul dispositivo e i suggerimenti di journaling rimarranno nel sistema per quattro settimane, dopodiché verranno rimossi.

Non è noto quando l’app verrà rilasciata, ma potrebbe essere annunciata alla WWDC come parte di iOS 17.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor