Sciopero a New York, sospesa la produzione di Severance

Ritardi in vista per l'arrivo della seconda stagione di Severance.

Apple TV+ ha rinnovato la serie Severance per una seconda stagione, dopo il grande successo dei primi episoti. Tuttavia, lo spettacolo ha dovuto affrontare un “dramma dietro le quinte”, e ora le cose sono peggiorate. A causa dello sciopero degli sceneggiatori in corso, la produzione della seconda stagione di Severance è stata completamente sospesa a New York.

severance apple tv+
Come riportato da Deadline, i membri della Writers Guild of America (WGA) hanno deciso di scioperare e di non entrare più agli York Studios di New York, dove viene prodotto Severance.

Secondo quanto riferito, i membri dello IATSE e dei Teamsters si sono rifiutati di lavorare. Di conseguenza, la seconda stagione della serie– che non ha ancora una data per la sua premiere – dovrebbe essere ulteriormente ritardata.

Il 2 maggio, la WGA ha indetto uno sciopero negli Stati Uniti dopo aver fallito nel raggiungere un nuovo accordo con l’Alliance of Motion Picture and Television Producers (AMPTP). Gli sceneggiatori chiedono una retribuzione migliore e che i principali studi si assicurino di non sostituire gli sceneggiatori con un’intelligenza artificiale generativa come ChatGPT per produrre la sceneggiatura di film e programmi TV.

severance 2

Ma Severance non è l’unico show  interessato finora. Deadline menziona che anche la serie comica Loot, con Maya Rudolph, ha sospeso le riprese della sua seconda stagione a Los Angeles. Anche altri programmi popolari come Stranger Things di Netflix, Hacks di HBO Max e Billions di Showtime hanno interrotto la produzione.

Ma quando si parla di Severance, lo sciopero degli sceneggiatori è solo uno dei problemi che circondano la produzione della seconda stagione dello show. Puck News ha riferito la scorsa settimana che la produzione della seconda stagione sta affrontando “significativi ritardi” a causa di conflitti tra i co-showrunner Dan Erickson e Mark Friedman. Fonti hanno affermato che Erickson e Friedman “hanno finito per odiarsi a vicenda”.

Altre controversie sulla seconda stagione dello show includono problemi di sceneggiatura e budget per episodio in aumento. Internamente, Apple TV+ vuole produrre altre due stagioni dello show. Severance è interpretato da Adam Scott, Patricia Arquette, Britt Lower, John Turturro e Christopher Walken. Lo spettacolo è diretto e prodotto da Ben Stiller e racconta la storia della Lumon Industries che utilizza una procedura sperimentale per dividere chirurgicamente i ricordi lavorativi e quelli personali dei dipendenti.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+