Apple rilascia i Rapid Security Response per iOS 16.4.1 e macOS 13.3.1

Arrivano i primi aggiornamenti rapidi pubblici di sicurezza per iPhone e Mac.

Apple ha rilasciato i primi aggiornamenti Rapid Security Response (RSR – Intervento di sicurezza rapido) per gli utenti iPhone e iPad che eseguono iOS 16.4.1 e per gli utenti Mac che eseguono macOS 13.3.1. Si tratta dei primi aggiornamenti RSR pubblici che Apple ha rilasciato fino ad oggi.

Rapid Security Response ios 16.4.1
Gli aggiornamenti Rapid Security Response 16.4.1 (a) e macOS 13.3.1 (a) sono progettati per fornire agli utenti correzioni di sicurezza senza la necessità di installare un update software completo. Si tratta di aggiornamenti importantissimi da effettuare nell’immediato in quanto vanno a correggere eventuali falle e a proteggere al meglio il dispositivo.

iOS Security Response 16.4.1 è il primo visto in assoluto ed è disponibile tramite il meccanismo di aggiornamento software standard nell’app Impostazioni ‌su iPhone‌ o ‌iPad‌, ma è un update rapido che richiede solo un paio di minuti per il download e l’installazione. L’aggiornamento macOS può essere installato tramite le Preferenze di sistema integrate nel sistema operativo di Apple per Mac.

Una volta installato l’aggiornamento Rapid Security Response su iPhone e iPad, gli utenti con iOS 16.4.1 vedranno una versione aggiornata del software; toccando la versione nella sezione Informazioni su Impostazioni verranno visualizzate le informazioni sulla versione iOS installata e sull’aggiornamento Rapid Security Response.

Coloro che desiderano disabilitare gli aggiornamenti Rapid Security Response possono farlo sempre dalle impostazioni del proprio iPhone.

Apple ha iniziato a testare la funzione Rapid Security Response dallo scorso anno, con gli RSR introdotti per la prima volta con il lancio di iOS 16 e macOS Ventura. Ad oggi, Apple ha fornito questi aggiornamenti solo ai beta tester, per cui quelli di oggi sono i primi aggiornamenti Rapid Security Response che Apple ha rilasciato al pubblico.

In futuro, Apple renderà disponibili gli aggiornamenti Rapid Security Response solo a coloro che eseguono le versioni più recenti di iOS, iPadOS e macOS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti