Come attivare o disattivare gli aggiornamenti automatici di iOS

Una delle novità di iOS 13.6 consente di attivare o disattivare gli update automatici del sistema operativo.

iOS include una nuova funzione che permette di gestire al meglio la funzione per scaricare e installare automaticamente i futuri aggiornamenti del sistema operativo. Ecco come attivare o disattivare i download automatici degli aggiornamenti iOS.

aggiornamenti automatici ios

Con le precedenti versioni di iOS era possibile installare automaticamente gli aggiornamenti software durante la notte, dopo aver effettuato il download manuale. A partire da iOS 13.6 e iPadOS 13.6, il processo di update viene automatizzato ulteriormente, visto che iOS andrà a scaricare nuove versioni del sistema operativo senza l’intervento dell’utente. L’unica operazione richiesta è la conferma da parte dell’utente prima di procedere con l’installazione del software.

Per attivare o disattivare gli aggiornamenti automatici di iOS:

  1. Scarica iOS 13.6, iPadOS 13.6 o versioni successive
  2. Vai in Impostazioni
  3. Vai su Generali > Aggiornamento Software
  4. Clicca su Personalizza aggiornamenti automatici
  5. Attiva o disattiva gli interruttori desiderati (Scarica aggiornamenti iOS e Installa aggiornamenti iOS)

Attivando Scarica aggiornamenti iOS, il tuo iPhone scaricherà automaticamente gli aggiornamenti disponibili tramite rete Wi-Fi (non verrà mai effettuato un download sotto rete cellulare per evitare consumi indesiderati dei dati).

Attivando anche Installa aggiornamenti iOS, gli aggiornamenti verranno installati automaticamente durante la notte dopo che sono stati scaricati. Come accennato prima, sarai avvisato con una notifica prima dell’inizio dell’installazione. Inoltre, per completare l’aggiornamento in modo automatico, il tuo iPhone deve essere in carica e collegato a una rete Wi-Fi.

Se invece desideri gestire manualmente una o entrambe le operazioni, è sufficiente disattivare le relative voci dallo stesso menu.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide