iPhone 15 Pro, svelata una nuova funzione del tasto ‘Azione’

Emergono nuovi dettagli sulle funzioni del tasto Azione che esordirà sugli iPhone 15 Pro.

iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max introdurranno una nuova combinazione di pulsanti per spegnere e forzare il riavvio dei dispositivi, secondo una fonte anonima che di recente ha condiviso nuove informazioni.

iphone 15 pro

Sui modelli più recenti come gli iPhone 14, gli utenti devono spegnere il dispositivo premendo contemporaneamente il pulsante laterale e uno dei pulsanti volume, ma gli stessi pulsanti vengono utilizzati in un’altra combinazione per eseguire un hard reset.

Tuttavia, con l’interruttore di disattivazione dell’audio che dovrebbe essere abbandonato a favore di un pulsante “Azione” personalizzabile, questo nuovo tasto assumerà il ruolo dei pulsanti del volume durante lo spegnimento/ripristino dei modelli iPhone 15 Pro, secondo le ultime voci.

“Il volume su e il pulsante di accensione non saranno più utilizzati per spegnere il dispositivo o per riavviarlo forzatamente“, ha affermato il leaker in un tweet. “La sequenza rimane, ma la combinazione verrà cambiata in azione e pulsante di accensione.”

In un tweet di follow-up, il leaker ha anche affermato che il pulsante “Azione” sostituirà il pulsante di aumento del volume per scattare foto nell’app Fotocamera, con il Force Touch che consentirà di effettuare una leggera pressione per mettere a fuoco automaticamente la fotocamera, una pressione normale per scattare una foto e una pressione prolungata per registrare un video.

iphone 15 pro tasto capacitivo

Bisogna però prendere con le pinze la seconda affermazione sulle funzioni sensibili al Force Touch. Diverse altre fonti hanno indicato che Apple ha riscontrato problemi tecnici con i pulsanti capacitivi sui modelli di iPhone 15 Pro e potrebbe quindi ritardarli con una versione successiva dei propri smartphone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor