Kuo: gli iPhone 15 Pro non avranno tasti a stato solido, ecco perché

A differenza di quanto letto fino ad oggi, sembra che alla fine gli iPhone 15 Pro non avranno i tasti a stato solido.

L’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max non presenteranno pulsanti a stato solido a causa di problemi tecnici irrisolti prima della produzione di massa, secondo le ultime informazioni condivise dall’analista Ming-Chi Kuo.

iphone 15 tasti stato solido

Kuo aveva affermato in passato che i modelli iPhone 15 Pro avrebbero avuto pulsanti a stato solido, aggiungendo che due Taptic Engine aggiuntivi all’interno dell’iPhone avrebbero fornito un feedback tattile per simulare la sensazione di premere i pulsanti senza che si muovessero fisicamente, in modo simile al pulsante Home sull’iPhone 7 o al trackpad Force Touch sui MacBook più recenti. Tuttavia, oggi l’analista ha affermato che gli iPhone 15 Pro avranno pulsanti fisici, malgrado i tentativi di Apple.

“Il mio ultimo sondaggio sulla catena di fornitura indica che a causa di problemi tecnici irrisolti prima della produzione di massa, entrambi i modelli di iPhone 15 Pro di fascia alta (Pro e Pro Max) abbandoneranno il design dei pulsanti a stato solido e torneranno al tradizionale design dei pulsanti fisici”, ha scritto Kuo. Non è chiaro se un design “tradizionale” significhi che ci saranno due pulsanti del volume o se Apple adotterà comunque un singolo pulsante del volume allungato, come si diceva in precedenza.

Kuo ha affermato che Apple ha ancora tempo per modificare il design dell’iPhone 15 Pro dato che il dispositivo rimane nella fase di sviluppo EVT e ritiene che il cambiamento avrà un “impatto limitato” sul programma di produzione di massa e sulle spedizioni dei modelli Pro.

L’inversione è stata segnalata anche dagli analisti tecnologici Jeff Pu e Shelly Chou della società di investimenti Haitong International Securities

“Sulla base dei nostri controlli sulla catena di fornitura, ora ci aspettiamo che la serie iPhone 15 Pro torni al design attuale di un pulsante fisico a causa di problemi con il design più complesso”, hanno affermato Pu e Chou. Gli analisti ritengono che il design del pulsante a stato solido sia stato rimandato definitivamente alla serie iPhone 16 nel 2024.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor