iOS 17 migliorerà ricerca, widget, Isola dinamica e tanto altro

Ecco nuovi dettagli sulle possibili novità di iOS 17.

A poco meno di due mesi dalla presentazione di iOS 17, una fonte anonima che già in passato aveva condiviso alcune anticipazioni su futuri prodotti Apple ha rivelato potenziali nuove funzionalità in arrivo con l’aggiornamento, inclusi miglioramenti alla ricerca, all’Isola dinamica, al centro di controllo e altro ancora.

iOS 17
La fonte ha detto che la funzionalità di ricerca sarà notevolmente migliorata in iOS 17, ma non sono stati forniti dettagli specifici. Lo strumento di ricerca integrato nell’iPhone aiuta a trovare le informazioni sul dispositivo e sul Web, con risultati e suggerimenti forniti durante la digitazione. A partire da iOS 16, c’è un pulsante “Cerca” dedicato nella parte inferiore della schermata principale per un più facile accesso.

Apple dovrebbe poi espandere l’Isola dinamica a tutti e quattro i modelli di iPhone 15. Lato software, la fonte ha affermato che Dynamic Island sarà in grado di fare molto di più su iOS 17, senza offrire altri dettagli. Introdotta su iPhone 14 Pro lo scorso anno, Dynamic Island mostra attualmente avvisi di sistema come la percentuale di batteria scarica e le telefonate in arrivo e Live Activities come corse i risultati delle partite.

Come riportato la scorsa settimana, la fonte ha confermato che iOS 17 includerà importanti modifiche al design e alla personalizzazione del Centro di controllo. Control Center è stato introdotto con iOS 7 quasi dieci anni fa ed è rimasto in gran parte lo stesso da iOS 11.

La fonte ha aggiunto che iOS 17 includerà nuove impostazioni di accessibilità personalizzate che daranno agli utenti un maggiore controllo sull’interfaccia utente dell’iPhone. Questa novità potrebbe riguardare una “Modalità di accessibilità personalizzata” nascosta che è stata scoperta nella versione beta di iOS 16.2 l’anno scorso. La nuova modalità consentirebbe agli utenti di sostituire la tipica schermata di blocco e la schermata iniziale con elementi dell’interfaccia utente più accessibili, rimuovere il Dock, impostare icone delle app molto più grandi e altro ancora.

Altre modifiche che la fonte si aspetta in iOS 17 includono impostazioni aggiuntive per le notifiche e il display sempre attivo, più filtri Focus, miglioramenti delle chiavi digitali dell’auto nell’app Wallet, aggiornamenti alle app Fotocamera e Salute e un numero significativo di nuovi framework ARKit, visto che Apple si prepara a lanciare il suo primo visore AR/VR.

La fonte ha affermato che Apple sta anche valutando la possibilità di consentire i widget interattivi nella schermata iniziale. I widget interattivi includeranno pulsanti one-tap, cursori e altri contenuti dinamici che renderanno questi elementi molto più utili rispetto a quelli attuali, che si limitano solo a mostrare informazioni.

Nel complesso, la fonte ritiene che iOS 17 si concentri sui miglioramenti delle prestazioni e della stabilità. Di conseguenza, l’aggiornamento rimarrà compatibile con iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X, contrariamente ad alcune voci dei giorni scorsi.

Apple dovrebbe annunciare iOS 17 durante il keynote dellaWWDC 2023 il 5 giugno e, come al solito, la prima versione beta dovrebbe essere resa disponibile agli sviluppatori dallo stesso giorno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor