Apple TV+, in arrivo la serie sulla legenda del baseball Lou Gehrig

La legenda del baseball Lou Gehrig sarà protagonista di una nuova serie in arrivo su Apple TV+.

Apple sta collaborando con Universal Television e la Broadway Video di Lorne Michaels per adattare il libro dell’autore Jonathan Eig, “Luckiest Man: The Life and Death of Lou Gehrig”, come serie per Apple TV+.

Dan Kay scriverà la sceneggiatura insieme all’autore del libro. Attualmente, la serie è nelle sue prime fasi di sviluppo. Non è chiaro se la Major League Baseball sarà coinvolta nella serie.

La serie ha il titolo provvisorio di The Luckiest Man, che è un cenno all’iconico discorso di addio al baseball del 1939 alla of Famer, che arrivò due mesi dopo che a Lou Gehrig fu diagnosticata la SLA, malattina allora sconosciuta e ora nota anche come “sindrome di Lou Gehrig”.

lou gehrig

Gehrig ha giocato 17 stagioni per i New York Yankees e si è guadagnato il soprannome di Iron Horse per la sua incredibile serie di 2.130 partite consecutive. Gehrig alla fine si è ritirato dalla formazione degli Yankees quando gli effetti della SLA hanno iniziato a influenzare le sue giocate sul campo. Morì due anni dopo. La Major League Baseball nel 2021 ha dichiarato che il 2 giugno sarà conosciuto come il Lou Gehrig Day, in omaggio a uno dei più grandi giocatori della storia e per aiutare a sensibilizzare sulla SLA.

Al momento non ci sono altri dettagli sulla serie.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+