Bloomberg: Apple vuole portare la Premier League su Apple TV

Dopo la MLS, un altro campionato di calcio arriverà su Apple TV?

Apple sta prendendo seriamente in considerazione l’idea di presentare un’offerta per i diritti della Premier League, così da portare uno dei più importanti campionati di calcio al mondo in streaming su Apple TV.

premier league apple

Bloomberg cita diverse fonti vicine agli ambienti Apple e spiega che l’azienda si sta preparando a presentare un’offerta per mostrare le partite della Premier League nel Regno Unito, così come le partite di campionato inferiore gestite dalla English Football League. Non è escluso che i diritti possano poi essere allargati anche ad altre zone del mondo.

Se Apple andasse avanti con questo progetto, diventerebbe il quarto attore principale in lizza per l’acquisto dei diritti di trasmissione nazionale per la Premier. Proprio per tale motivo, gli analisti credono che il prezzo finale sarà nettamente superiore rispetto all’attuale valutazione di 6,23 miliardi di dollari per i diritti della Premier League nel Regno Unito, il cui rinnovo è previsto ogni 3 anni.

Attualmente, la Premier sta valutando di organizzare la gara per l’acquisto dei diritti nei prossimi mesi, visto che i diritti per il triennio in corso scadono nel 2025.

mls apple tv

Negli ultimi anni si sono dati battaglia Sky Sport, BT Sport e Amazon Prime Video, con Sky Sports che spesso ha giocato il ruolo di protagonista. I termini del pacchetto assicurano che nessuna emittente ottenga i diritti per tutte le partite della Premier League, quindi qualsiasi accordo troverà Apple per i diritti di trasmissione della Premier non potrà mai essere di esclusiva come quelli della MLS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor