Apple ufficializza i prezzi per vedere la MLS sull’app Apple TV

Quanto costerà guardare le partite di calcio in diretta su Apple TV?

Apple e la Major League Soccer hanno annunciato oggi i prezzi e i dettagli sullo streaming in diretta delle partite su Apple TV a partire da febbraio 2023.

apple tv mls

Denominato “MLS Season Pass“, l’abbonamento consente di accedere a tutte le partite della MLS, dal vivo e on-demand. Il servizio ha un prezzo di 14,99 dollari al mese o 99 dollari a stagione. Gli abbonati ad Apple TV+ potranno vedere alcune partite senza alcun costo e potranno ottenere l’intero MLS Season Pass a un prezzo scontato: 12,99 dollari al mese o 79 dollari a stagione.

Come TV+, MLS Season Pass può essere condiviso con un massimo di sei persone attraverso la funzione Family Sharing. I clienti possono disdire e sottoscrivere nuovamente l’abbonamento in qualsiasi momento.

Come bonus aggiuntivo, un abbonamento gratuito a MLS Season Pass sarà incluso negli abbonamenti allo stadio di una delle squadre della MLS. Inoltre, alcune partite saranno trasmesse in streaming completamente gratuito sull’app Apple TV per essere viste da chiunque, comprese tutte le partite del weekend di apertura del 25 febbraio.

MLS Season Pass trasmetterà in streaming tutte le partite della MLS e della Leagues Cup, oltre alla maggior parte delle partite di MLS Next Pro e MLS NEXT. Non ci sono restrizioni regionali e il servizio sarà disponibile in più di 100 Paesi al momento del lancio.

Ogni match sarà accompagnato da un pre e da un post partita, e il servizio ospiterà anche un whip-around show in diretta nei giorni delle partite. Al termine del match, le partite potranno essere riviste in qualsiasi momento e saranno disponibili anche altri contenuti, come gli highlights.

Le partite saranno trasmesse contemporaneamente in inglese e in spagnolo, con troupe dedicate per ciascuna lingua. La telecronaca del club di casa sarà disponibile come opzione audio nell’app TV. Le partite delle squadre canadesi saranno trasmesse anche in francese.

MLS Season Pass è accessibile tramite l’app Apple TV, disponibile su dispositivi Apple, smart TV, PlayStation, Xbox, set-top box come Comcast Xfinity e altri dispositivi. È inoltre possibile guardare la partita tramite un browser web all’indirizzo tv.apple.com. L’anno prossimo l’app Apple TV arriverà sui PC Windows. Non è invece prevista un’applicazione per Android.

Il calendario completo della stagione MLS sarà reso noto a metà dicembre. Per offrire ai telespettatori un’esperienza ottimale, la maggior parte delle partite si svolgerà il mercoledì e il sabato, con inizio alle 19.30 ora locale. Il pre-show inizierà mezz’ora prima.

L’accordo tra Apple e MLS ha una durata di dieci anni, fino al 2032. L’accordo prevede anche soluzioni di marketing, come l’apposizione del logo Apple TV su tutte le maglie delle squadre.

Apple pagherà circa 250 milioni di dollari all’anno per i diritti, ma ulteriori introiti andranno alla lega in base al raggiungimento degli obiettivi sul numero di abbonati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News