Uomini e donne preferiscono iPhone diversi

Quali iPhone preferiscono gli uomini? E le donne?

Sebbene non ci sia molta differenza di età tra i proprietari dei dispositivi Apple, uomini e donne preferiscono diversi modelli di iPhone.

iPhone 14 Pro Max

I nuovi dati di Consumer Intelligence Research Partners (CIRP)  mostrano che gli uomini sono più propensi ad acquistare un modello di iPhone Pro, mentre le donne preferiscono i modelli standard. Tuttavia, le preferenze sono simili quando si parla di iPhone SE.

Nello specifico, il 12% delle clienti donne ha acquistato un iPhone 14 o 14 Plus, rispetto all’8% dei clienti uomini. Tra gli uomini che hanno acquistato un nuovo iPhone nel 2022, il 41% possiede un iPhone 13 Pro/Max o un iPhone 14 Pro/Max, contro il 33% delle donne.

I due sessi sono più allineati per gli iPhone meno recenti, poiché il 37% dei clienti sia uomini che donne possiede un iPhone 12 o 13 sia nei modelli base che mini e il 7% di ogni genere possiede un iPhone SE.

abbonamento iPhone

CIRP non fa ipotesi sulla causa di questa diversità. “Non esploreremo questioni di genere più ampie sulla motivazione dietro le scelte dell’iPhone”, scrive l’azienda. “Il nostro database non affronta l’ego, il comfort tecnologico, le abitudini dei selfie o i problemi relativi alla dimensione della mano relativi alla scelta di un telefono premium. Lasciamo questa speculazione al lettore…”.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità