Apple offre un test di profondità e tenuta all’acqua per gli Apple Watch Ultra

Per garantire la sicurezza degli Apple Watch Ultra durante le immersioni, Apple offre un apposito test agli utenti.

Apple ha pubblicato un nuovo documento di supporto che informa gli utenti di Apple Watch Ultra che possono richiedere un test di profondità e tenuta d’acqua per determinare se il misuratore di profondità e le guarnizioni del loro orologio funzionano correttamente.

Oceanic+ apple watch ultra

Il documento descrive un paio di scenari in cui gli utenti potrebbero voler testare i propri Apple Watch Ultra, come ad esempio avere la sicurezza della corretta funzionalità del misuratore di profondità per coloro che si affidano al dispositivo per le immersioni, ma anche per verificare la presenza di danni non visibili in caso di impatti all’orologio.

I possessori di ‌Apple Watch Ultra‌ possono richiedere un test di profondità e tenuta d’acqua per il proprio dispositivo tramite i normali canali di supporto online di Apple. L’azienda eseguirà un’ispezione visiva dell’orologio per cercare eventuali danni visibili e, se il dispositivo appare intatto, testerà le guarnizioni dell’acqua e il misuratore di profondità.

Gli utenti vengono avvertiti che i danni non visibili potrebbero compromettere l’orologio e che un test di profondità e tenuta dell’acqua fallito potrebbe rendere il dispositivo inutilizzabile in tali situazioni, rendendo necessario pagare per la sostituzione degli elementi a meno che il problema non sia coperto da garanzia.

Apple non specifica se è previsto un costo per questo servizio. Una volta che il tuo orologio è stato inviato ad Apple, dovrebbe esserti restituito entro sette-dieci giorni lavorativi.

Il servizio è in fase di rollout e sarà disponibile per tutti entro pochi giorni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch