Schermo microLED su Apple Watch? Ecco quando!

Arrivano nuove conferme su un prossimo Apple Watch con schermo microLED.

Il primo Apple Watch microLED di Apple verrà lanciato nel 2025, almeno secondo l’analista Ross Young.

apple watch ultra

Young aveva già parlato di questa data a gennaio, ma ora aggiunge che sono arrivate nuove conferme dal fornitore Osram.

Nella sua chiamata sugli utili del 4Q 2022, Osram ha dichiarato che prevede di iniziare a segnalare i ricavi provenienti dalla sua tecnologia microLED nel 2025, con Young che indica che queste informazioni riguardano un futuro Apple Watch microLED.

Queste le parole dei dirigenti di Osram:

Consentitemi ora di fornire ulteriori informazioni relative al nostro programma di sviluppo e industrializzazione per la nostra tecnologia leader di microLED di piccole dimensioni. Sulla base delle ultime informazioni disponibili e della relativa valutazione, possiamo aggiungere che al momento prevediamo di iniziare a segnalare ricavi rilevanti dalla nostra tecnologia microLED nel 2025.

Posso anche confermare e sottolineare che il coinvolgimento del cliente in questo ambito è molto profondo, significativo e attivo. Il feedback del mercato che abbiamo ricevuto conferma chiaramente che deteniamo una posizione di leadership strategica nella tecnologia microLED di piccole dimensioni e che siamo i primi per l’industrializzazione ad alto volume di questa tecnologia di nuova generazione.

Diverse fonti hanno confermato che Apple sta lavorando su un Apple Watch microLED, come l’analista Jeff Pu, ma altri leaker parlavano di un lancio nel 2024. Young non crede che vedremo la nuova tecnologia solo con un nuovo Apple Watch che sarà presentato nella primavera del 2025.

Apple Watch Ultra

Young non ha fornito dettagli sulle dimensioni del display, ma le informazioni precedenti suggeriscono che misurerà 2,1 pollici in diagonale, il che lo renderebbe appropriato per l’Apple Watch Ultra. Introdotto lo scorso settembre, l’attuale ‌Apple Watch Ultra‌ presenta un display da 1,92 pollici, più grande del display da 1,77 pollici della Series 8. Il microLED è ancora una tecnologia relativamente nuova su cui i produttori di display stanno lavorando per perfezionarla, quindi ha senso che sia introdotto per la prima volta in un Apple Watch di fascia alta.

La tecnologia microLED utilizza LED microscopici che formano più pixel, offrendo colori più accurati, rapporto di contrasto superiore per un HDR migliorato e visualizzazione migliore in condizioni di illuminazione non ottimali, oltre al supporto per la visualizzazione ad angoli più ampi, minori possibilità di burn-in dello schermo nel tempo rispetto a tecnologia OLED, tempi di risposta più veloci, bassa latenza per un supporto di fps più elevato e ridotto consumo di energia per una maggiore autonomia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor