Apple TV 4K e i problemi con il telecomando Siri Remote

Con la Apple TV 4K di terza generazione ci sono problemi con il telecomando Siri Remote.

Sempre più utenti in possesso di una Apple TV 4K di terza generazione segnalano problemi di connessione con il Siri Remote, che vengono risolti solo temporaneamente riavviando il telecomando o spegnendo e riaccendendo il set-top box.

Il problema sembra essere correlato alla connessione Bluetooth del telecomando Siri Remote con l’ultima Apple TV 4K, anche a distanza ravvicinata.

Gli utenti segnalano che il telecomando Siri perde la connessione con la Apple TV 4K in modo intermittente. Il problema può essere risolto solo riassociando o riavviando il telecomando o scollegando e ricollegando il set-top box per ristabilire la connessione.

In particolare, il problema non si verifica quando gli stessi utenti provano a controllare la propria Apple TV 4K con l’app Remote su iPhone o con il telecomando della TV tramite HDMI-CEC, suggerendo che l’errore è effettivamente legato alla connessione Bluetooth tra il telecomando e Apple TV 4K .

Non è noto se il problema sia dovuto a un bug software o hardware, anche se molti utenti segnalano che il bug si presenta dopo l’aggiornamento a tvOS 16.2.

Apple è a conoscenza del problema ma non ha ancora risposto pubblicamente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV