Attenzione alla finta app ChatGPT su App Store

Su App Store iniziano ad arrivare le finte app ChatGPT. Fate attenzione.

Un’app che afferma di rappresentare il bot ChatGPT ha scalato le classifiche dell’App Store, addebitando agli utenti un abbonamento settimanale di 7,99$ per utilizzare un servizio che è completamente gratuitosul Web. Questa app non ha alcuna affiliazione con il bot vero e proprio.

chatgpt app store

ChatGPT è recentemente cresciuto in popolarità, con alcuni che lo definiscono il punto di non ritorno per l’intelligenza artificiale. ChatGPT può articolare risposte praticamente di qualsiasi tipo quando viene effettuata una richiesta, il tutto con un linguaggio molto naturale. Il bot ha visto crescere la sua popolarità tra gli studenti che lo hanno utilizzato per ricerche e altro ancora, tanto da aver scatenato anche alcune critiche.

ChatGPT può essere utilizzato gratuitamente sul Web da chiunque disponga di un account OpenAI, ma su App Store iniziano a comparire finte app “ufficiali” che chiedono anche soldi agli utenti. Un’app in particolare, denominata “ChatGPT Chat GPT AI With GPT-3”, dà l’impressione che sia l’app ufficiale per il bot ChatGPT, ma in realtà non ha alcuna affiliazione con Open AI, i creatori di ChatGPT o il bot stesso.

L’app addebita agli utenti un abbonamento settimanale di 7,99$ o annuale di 49,99$ per utilizzare il bot un numero illimitato di volte ed eliminare gli annunci in-app. L’app e il suo bot non hanno nemmeno la stessa qualità delle riposte fornite da ChatGPT via Web.

Purtroppo, l’app è attualmente la seconda app di produttività più popolare sull’App Store negli Stati Uniti, indicando che è piuttosto popolare. L’app ha quasi 12.000 valutazioni, con una serie di recensioni sia positive che negative. Nelle recensioni, alcuni fanno notare che si tratta di un’app falsa, ma intanto i download non sembrano rallentare.

Apple sta affrontando una dura battaglia contro le truffe e le app false su ‌App Store‌, ma non sempre i controlli sono puntuali.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News