Whatsapp lancia la funzione “Eliminazione accidentale” su iOS

Ecco come funziona "Eliminazione accidentale", la nuova opzione che WhatsApp sta integrando anche su iOS

WhatsApp sta implementando una nuova funzione per le chat di gruppo che ti consente di annullare l’azione “Elimina per me”, per evitare scenari potenzialmente imbarazzanti in cui elimini accidentalmente un messaggio solo per te stesso invece di rimuoverlo per tutti dalla conversazione.

whatsapp eliminazione acceidentale

Chiamata “Eliminazione accidentale“, la nuova funzione aggiunge una finestra di cinque secondi per consentire agli utenti di annullare l’eventuale azione involontaria Elimina per me e quindi di eliminare completamente il contenuto dalla chat di gruppo.

In precedenza, se toccavi accidentalmente Elimina per me, non c’era modo di annullare l’azione, lasciando il messaggio inaccessibile a te ma visualizzabile da tutti gli altri. Introducendo una piccola finestra temporale per ripristinare l’azione, l‘eliminazione accidentale mira ad aiutare gli utenti a evitare tali situazioni.

WhatsApp afferma che la nuova funzionalità è disponibile per tutti gli utenti su Android e iOS. La novità è in fase di rollout e sarà effettivamente disponibile per tutti entro pochi giorni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News