7 cose che puoi fare con Amazon Echo Show durante le feste natalizie!

Cosa può fare Amazon Echo durante il periodo natalizio? Ecco alcuni suggerimenti.

Amazon Echo Show può essere un grande alleato durante il periodo di Natale grazie alle innumerevoli funzionalità intelligenti messe a disposizione degli utenti. Scopriamo sette cose che puoi fare con il device smart di Amazon per le feste!

Natale con Echo

Oltre alle funzionalità esplicitamente dedicate al Natale, come visto negli anni passati, gli Echo di Amazon possono risultare molto utili durante le feste.

Ricette e supporto alla preparazione dei piatti natalizi

Con un dispositivo della linea Echo Show è possibile farsi aiutare nella preparazione dei piatti tipici natalizi, con ricette passo dopo passo, lista della spesa, idee sui piatti e sulle quantità in base al numero di invitati.

echo show 10

Posizionando un Echo Show 8 direttamente sul piano di lavoro della cucina sarà possibile seguire al meglio le indicazioni ma, se si sceglie il modello Echo Show 10, si può ottenere il massimo supporto anche spostandosi per la cucina grazie alla base che ruota automaticamente e che mostra sempre il display all’utente.

In questo modo, ci si può spostare agevolmente dal piano di lavoro alla zona dei fornelli, al frigo e godersi appieno la propria cucina.

Videochiamate con i parenti e gli amici lontani

videochiamate echo

I dispositivi Echo Show, indipendentemente dalla loro dimensione, possono garantire comunicazione con parenti e amici lontani, che magari non potranno essere fisicamente presenti a Natale. Con le videochiamate offerte dal servizio Amazon nei confronti degli altri utenti Echo, sarà più facile sentirsi in compagnia per le festività natalizie.

Monitoraggio delle telecamere per la sicurezza

blink

Hai sentito un rumore ma sei certo che non si tratti di Babbo Natale? Con un Amazon Echo è possibile guardare il feed delle telecamere compatibili con Alexa e rendersi immediatamente conto dell’eventuale presenza di intrusi.

Casa smart e qualità dell’aria per un ambiente sempre salubre

monitoraggio qualità aria alexa

Durante il giorno, se non si tiene adeguatamente arieggiata l’abitazione, la qualità dell’aria potrebbe variare e diventare poco salubre. Il sensore per il monitoraggio della qualità dell’aria, in aggiunta ad Echo, aiuta nel mantenere l’ambiente salubre, per i padroni di casa e per tutti gli invitati.

Campanello smart? Vedi da Echo chi suona alla porta per Natale

ring video doorbell

Sono arrivati gli ospiti per il cenone? Oppure si tratta del solito venditore porta a porta? Echo Show può mostrare chi citofona grazie all’integrazione con i campanelli smart.

Gestire l’albero di Natale con Twinkly grazie ad Echo

twinkly

La monotonia delle classiche lucine degli alberi di Natale è ormai superata grazie a prodotti come Twinkly e all’integrazione con i controlli smart degli assistenti virtuali. Per gestire al meglio le scene, un dispositivo Echo (non necessariamente con display), può essere l’alleato perfetto.

Musica natalizia, film per tutta la famiglia: l’intrattenimento su Echo Show 15

echo show 15

Il miglior dispositivo per godersi i contenuti multimediali come musica, film, show e serie TV è – senza dubbi – Echo Show 15. Grazie al suo enorme pannello Full HD, il dispositivo smart di Amazon può fornire il massimo livello di intrattenimento in tutte le stanze senza TV, semplicemente fissato al muro. Tra le cose migliori che un Echo Show può fare per Natale troviamo, indubbiamente, la riproduzione di musica natalizia e di film e show ispirati alle festività.

Leggi anche: Amazon Prime Video: Film e Serie TV per la vigilia di Natale sul divano!

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti