BridgeBasher è un’applicazione consente di progettare un ponte per poi distruggerlo.

Alimentato da un sofisticato motore di fisica, BridgeBasher rende possibile creare un ponte in pochi secondi con un semplice editor e simula realisticamente come il vostro ponte reagisce in tempo reale alle forze distruttive a cui è sottoposto.

L’applicazione permette di distruggere il ponte in una varietà di modi:
- Ball Stack: una pila di palle gigantesche passa sul tuo ponte fino a quando non collassa in modo che sia più facile stabilire quanto peso il ponte è in grado di supportare.
- Test Word: durante la prova guarderemo una serie di parole, come pesanti treni, attraversare il ponte; le parole diventano sempre più pesanti, in modo che solo i ponti più forti sopravvivono.
- Joint Monkeys : la prova offre l’opportunità di applicare le forze distruttive con estrema precisione, delle scimmie pendono dai nodi del tuo ponte e potremo vedere quante scimmie servono per portare il ponte verso il basso.

Mentre si effettuano le prove, si può vedere come si distribuisce lo sforzo in tutto il ponte, le zone sotto pressione sono di colore rosso brillante, mentre i settori meno sollecitati di colore verde; questo permette di trovare e risolvere eventuali problemi sul vostro ponte.


Il prezzo è veramente basso, ma se volete provarlo su AppStore è presente anche una versione lite.
