Screen Protector Cable Tecnhology per iPhone 3G/3GS: la recensione di iPhoneItalia

Oggi vi parliamo di tre screen protector per iPhone 3G ed iPhone 3GS realizzati dalla Cable Tecnhologies.

Si tratta di tre proteggi schermo ben realizzati, che assicurano una buona protezione al display dell’iPhone. I tre screen protector di cui parliamo oggi sono: Mirror, Matte e Cristal

La confezione, uguale per tutti, è molto semplice ma con indicazioni dettagliate sul tipo di prodotto che stiamo per utilizzare. Oltre a 3 pellicole per ogni confezione (tranne la Mirror che ne contiene una), troviamo anche un panno e un cartoncino per applicarla perfettamente all’iPhone.

Prima di mettere tale pellicola, bisogna pulire con cura il display dell’iPhone, usando il panno in dotazione. Fatto questo possiamo quindi togliere la prima protezione e poggiare la pellicola sul display, togliere poi la seconda protezione ed infine eliminare le eventuali bolle aiutandoci con il cartoncino.

La pellicola Cristal si contraddistingue per la sua trasparenza, rendendola davvero impercettibile allo sguardo e mantenendo praticamente inalterati i colori del display. Il display appare effettivamente come sarebbe anche senza pellicola, e al tatto la si riesce solo minimamente a percepire. Perfetta per chi vuole protezione senza rinunciare alla lucentezza del display.

La pellicola Matte, invece, è opaca ed elimina il fastidioso effetto “ditate”. Al tatto risulta più ruvida della Cristal, ma anche con meno attrito, mentre alla vista si nota un display leggermente più opaco. Per quanto riguarda le ditate, effettivamente si nota un netto miglioramento rispetto all’iPhone privo di pellicola. Consigliata a chi non sopporta segni sul display.

Infine abbiamo la Mirror, la pellicola a “specchio”. Sicuramente la più vistosa e fashion delle tre, in quanto, con display spento, fa da vero e proprio specchio.  In condizioni di forte luce ambientale, però, questa pellicola riduce la luminosità del display e si consiglia di disattivare la regolazione automatica da iPhone e metterla al massimo. Sicuramente la meno funzionale delle tre, dato che anche i segni di ditate rimangono in evidenza, risulta però la più bella ed originale.

Tutte le tre pellicole proteggono perfettamente il display da graffi e piccoli urti, sono realizzate con buoni materiali, possono essere facilmente tolte e soprattutto possono essere scelte in base alle proprie necessità, così come spiegato nell’articolo.

Le pellicole Cable Tecnhology sono distribuite in Italia da Dmes e possono essere acquistate presso i migliori negozi di accessori per iPhone al prezzo di 9,90€ l’una.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori