Come aggiungere il quadrante Metropolitan (RED) su Apple Watch

Già da oggi puoi scaricare la versione (RED) del quadrante Metropolitan su Apple Watch.

In occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS che si terrà il 1º dicembre, Apple rilascerà un quadrante Metropolitan (RED) su Apple Watch. Ecco come scaricarlo già da oggi.


L’anno scorso Apple ha celebrato i 15 anni di collaborazione con (RED) lanciando sei quadranti per Apple Watch personalizzati con il colore rosso. Ora l’azienda ha deciso di promuovere la campagna (RED) 2022 con un altro quadrante, questa volta con una versione completamente rossa di “Metropolitan”, watch face introdotta con watchOS 9.

Apple non ha ancora aggiunto il nuovo quadrante al suo sito web, ma è già disponibile un’App Clip che consente di scaricarlo sul proprio Apple Watch utilizzando la fotocamera dell’iPhone. Ricordiamo che il quadrante Metropolitan fa già parte dell’aggiornamento watchOS 9 e Apple sta semplicemente permettendo agli utenti di aggiungere una versione rossa pre-customizzata.

Oltre alle watch face, Apple condivide una parte dei profitti delle vendite dei prodotti (RED) con il Global Fund per sostenere i programmi contro l’AIDS.  Dal 2006, i clienti Apple hanno contribuito a raccogliere quasi 270 milioni di dollari per finanziare servizi di prevenzione, test e consulenza per le persone colpite dall’HIV. Il sostegno di Apple ha permesso di fornire servizi di assistenza e supporto a oltre 11 milioni di persone, di effettuare oltre 192 milioni di test HIV e di consentire a oltre 13,8 milioni di persone di accedere a trattamenti antiretrovirali salvavita. Solo nel 2020, il sostegno di Apple a (RED) ha contribuito a evitare che oltre 145.000 madri sieropositive trasmettessero il virus ai loro bambini.

Se hai un Apple Watch con watchOS 9, basta aprire l’app Fotocamera sul tuo iPhone e puntare al codice in basso per aggiungere il nuovo quadrante Metropolitan (RED).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch