tvOS 16.2 abilita il riconoscimento multiutente della voce su Apple TV

Scopriamo una delle novità più importanti di tvOS 16.2.

Tra le novità più importanti di tvOS 16.2 c’è il riconoscimento vocale multiutente quando si utilizza Siri.

Con tvOS 16.2, gli utenti potranno attivare la nuova funzione Riconosci la mia voce di Siri. Questa funzione consente di collegare il profilo vocale di Siri dall’iPhone alla Apple TV. In questo modo l’Apple TV è in grado di capire chi sta parlando quando vengono effettuate richieste con l’assistente vocale e abilitare di conseguenza le impostazioni e i suggerimenti personalizzati.

In pratica, si tratta di una funzione già disponibile sull’HomePod che identifica le voci di diverse persone in modo che queste possano fare richieste personali a Siri in base ai propri dati.

Poiché la funzione è integrata con i profili utente di Apple TV, Siri può cambiare profilo, riprodurre brani o dare consigli in base alla voce dell’utente che sta parlando con l’assistente virtuale. tvOS è persino in grado di associare il profilo vocale dell’iPhone dell’utente per identificare automaticamente la sua voce.

Siri è quindi in grado di riconoscere la voce dell’utente per cambiare profilo, riprodurre la musica o dare consigli personalizzati sui video.Se l’Apple TV si trova nell’app Casa o viene aggiunta in un secondo momento, il profilo vocale dell’iPhone viene associato all’app, in modo che Siri possa riconoscere la voce dell’utente su questa Apple TV e su tutti i dispositivi abilitati a Siri presenti in casa.

Nella prima beta, la funzione non è ancora stata perfezionata, ma Apple ha tempo per farlo prima del rilascio finale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV